Con la presenza di Umberto Curi e grazie al suo atteso intervento, Nuova Acropoli afferma l’importanza della filosofia in azione
Nuova Acropoli Siracusa celebrerà venerdì 15 novembre alle ore 18:00, all’Urban Center di via Nino Bixio n. 1, la “Giornata Mondiale della Filosofia 2024”, con il graditissimo ritorno nella città aretusea di Umberto Curi, filosofo e docente emerito dell’Università di Padova.
Il prof. Curi, autore di numerosi saggi filosofici, terrà una lectio magistralis dal titolo “L’altro, lo straniero: identità e differenza”.
Interverranno Roberto Fai ed Elio Cappuccio del Collegio Siciliano di Filosofia, Stefano Piazzese dell’Università di Messina ed Elga Daniele di Nuova Acropoli Siracusa. Modererà l’evento Lucia Sinnona.
Con la presenza di Umberto Curi e grazie al suo atteso intervento, Nuova Acropoli afferma l’importanza della filosofia in azione, affinché questa meravigliosa scienza che attraversa tutta la storia dell’umanità possa aiutarci a pensare, parlare e agire in modo da trasformare noi stessi e il mondo nel miglior modo possibile.
L’ingresso è libero.