Quattro giovani talenti siracusani convocati allo stage di Chieti: Sortino, Pivato, Giuffrida e D’Alberti
Nuove soddisfazioni per la Albatro Academy: Davide Sortino e Davide Pivato sono stati convocati allo stage della Nazionale Under 18 Maschile, a Chieti in programma fino al 12 luglio prossimo.
La convocazione segna una tappa importante nel percorso di crescita dei giovani atleti siracusani. La vera novità è rappresentata da Davide Sortino, che è stato voluto espressamente dal nuovo tecnico responsabile della categoria, Alessandro Tarafino, per essere visionato durante lo stage. Accanto a lui, presente anche Davide Pivato, già protagonista di rilievo nel settore giovanile.
All’interno della “Long List” della Nazionale figura inoltre il nome del centrale Riccardo Giuffrida, che ha partecipato al primo stage della stagione. Si registra anche il nuovo ingresso dell’ala sinistra Daniele D’Alberti, reduce da un’ottima prestazione nelle recenti Finali U16, dove la TNW Albatro ha conquistato il titolo di vicecampione d’Italia.
Tranne Pivato, classe 2008, tutti gli altri atleti selezionati appartengono alla classe 2009, a conferma del continuo lavoro di scouting e formazione portato avanti dalla società siracusana.
«L’Albatro Academy comincia a raccogliere i frutti dell’intenso lavoro svolto – commenta entusiasta il presidente Vito Laudani – Basi importanti per il futuro della nostra società e per la pallamano siracusana».
(Nella foto, da sinistra: Pivato e Sortino)