Mercoledì 30 settembre il Coro lirico siciliano presenta “Il rito della luce”, uno spettacolo diretto da Isabel Ponce tra danza, chitarra, percussioni e canto
Il Festival Lirico dei Teatri di pietra arriva a Siracusa. Mercoledì 30 settembre il nuovo sbarcadero ospiterà “Passione Flamenco – Il rito della luce”, spettacolo del corpo di ballo Flamenco di Madrid promosso dal Coro lirico siciliano.
La tappa siracusana segue una stagione che, secondo gli organizzatori, ha registrato un’affluenza di pubblico senza precedenti e diversi tutto esaurito nei principali teatri antichi dell’Isola. Il Festival unisce il grande repertorio lirico ad altre forme d’arte e, dopo i tributi al melodramma, alla musica d’autore e alle colonne sonore, a Siracusa propone la danza in dialogo con il paesaggio marino.
Lo spettacolo è diretto da Isabel Ponce e porta sul palco un percorso nella tradizione spagnola. I bailaores Alejandro Molinero, Alberto Ortiz, Carla Martinez e Arancha Hoyos interpretano forme diverse del flamenco, dalle bulerías alle sevillanas, fino alla farruca. Ad accompagnarli ci sono la chitarra di Jorge Castellanos, le percussioni di Adam Fernández e il canto di Emilio Silva e Angel Lopez de Toro.










