Aggiornato al 01/07/2021 - 11:48
draghi al teatro greco siracusapress

Mario Draghi a Siracusa per vedere le Nuvole di Aristofane

draghi al teatro greco siracusapress

condividi news

[vc_row][vc_column][vc_text_separator title=”di Damiano Chiaramonte”][vc_column_text]Tutti pazzi per le Rappresentazioni classiche. Anche il presidente del Consiglio, Mario Draghi, verrà a Siracusa per assistere ad uno degli spettacoli in programma al Teatro Greco. La notizia non è stata ancora confermata, ma da fonti confidenziali abbiamo appreso che il Premier dovrebbe essere a Siracusa il prossimo 5 agosto per godersi la  messa in scena delle Nuvole, la celebre commedia di Aristofane, inserita nel 56° ciclo di rappresentazioni classiche.

Soltanto un paio di settimane prima della data stabilita si metterà in moto la macchina organizzativa con sopralluoghi di sicurezza e attività del cerimoniale e dunque è probabile che per la conferma ufficiale della visita di Draghi a Siracusa bisognerà attendere almeno la metà di luglio.

Il richiamo della storia e del fascino delle Rappresentazioni classiche al Teatro Greco dunque sembra essere irresistibile per tutti, vip e istituzioni comprese. E così, sabato prossimo, per la prima ci saranno il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese e la collega guardasigilli, Marta Cartabia, mentre per il 19 luglio è stata ufficializzata la presenza del capo dello Stato, Sergio Mattarella. Anche lui, come le esponenti del Governo, assisterà alle Coefore Eumenidi. Con Mattarella ci sarà pure il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni