Un gruppetto di migranti, ospiti della nave quarantena Rhapsody dove stavano facendo la sorveglianza sanitaria anti-Covid, è fuggito dalla nave.
Utilizzando una scala di corda i tunisini sono riusciti a calarsi dall’imbarcazione che è ormeggiata alla banchina di Porto Empedocle (in propvincia di Agrigento).
Nove sono stati subito fermati dalla polizia. Attualmente sono in corso, da parte di tutte le forze dell’ordine, le ricerche: altrettanti, o poco meno, sarebbero riusciti infatti ad allontanarsi.
Un altro episodio di fuga si è registrato nei giorni scorsi a Siculiana, sempre nell’Agrigentino







