L’incontro si terrà sabato 6 dicembre alle 10 nel Salone Cambellotti della Casa del Mutilato con interventi di Ardizzone, La Ferla e Arena
Sabato 6 dicembre, il Movimento OLTRE propone un convegno aperto alla cittadinanza dedicato al tema della necessità di fermare la guerra e il riarmo. L’appuntamento è fissato per le 10 nel Salone Cambellotti della Casa del Mutilato di Viale Regina Margherita.
L’introduzione sarà affidata a Marco Mastriani, mentre le conclusioni saranno a cura di Fabio Granata.
I relatori saranno il prof Salvo Ardizzone, saggista, l’imprenditore turistico Alfio La Ferla e il prof Antonio Arena, già importante funzionario della Comunità Europea.
Nel comunicato diffuso dal movimento si legge:
“Non è Mosca a minacciare la nostra democrazia.
È questa Europa asservita agli interessi della Industria militare, che sostituisce il libero pensiero con la propaganda, l’uniforme alla partecipazione attiva, la Caserma alla Polis.
Sabato a Siracusa sarà il primo di una serie di appuntamenti culturali per raccontare come stanno realmente le cose e per affermare che la guerra non è il nostro Destino.
Così come contro il Genocidio e la pulizia etnica portati avanti dallo Stato Terrorista di Israele, saremo in prima linea contro la guerra e il riarmo.
Non è la Russia il nostro nemico, bisogna invece fermare i mercanti di morte e i loro corrotti complici “europei e occidentali”.
E farlo subito, prima che sia troppo tardi”.
Il Movimento OLTRE, presentando così le proprie posizioni, annuncia che l’incontro di Siracusa sarà il primo di una serie di appuntamenti culturali dedicati al tema.









