Il movimento di Gianni Alemanno e Fabio Granata è contrario all’opera, giovedì spiegheranno nel dettaglio le motivazioni
Con Alemanno interverranno Fabio Granata, già Parlamentare e Assessore Regionale dei BbCc, attuale Assessore alla Cultura della Città di Siracusa e storico oppositore di questo progetto, il prof Daniele Tranchida, già Assessore regionale al Turismo, Elio Conti Nibali e i rappresentanti di Associazioni e Comitati Cittadini.
Ponte sullo Stretto, chiesti 4 mesi di proroga al Mase
“Dopo aver attentamente studiato le carte ed ascoltato i nostri dirigenti, è tempo che il Movimento Indipendenza prenda posizione su questo progetto che, secondo le intenzioni del Governo in carica e del Ministro Salvini, dovrebbe rappresentare la più importante opera pubblica del nostro Paese.
Ringrazio Fabio Granata che ha messo a disposizione la sua esperienza e il suo impegno civile per permetterci di formulare una posizione non ideologica, ma basata su precisi riferimenti tecnici e culturali.
Sono proprio questi riferimenti che ci obbligano a prendere con trasparenza una posizione ufficiale su un tema che ha impatti generali sul modello di sviluppo e sul progetto di investimenti pubblici di tutta la nostra Nazione.”
Ha dichiarato Gianni Alemanno, Segretario Nazionale del Movimento Indipendenza