Attese minime di 9°C e massime di 16°C. Nuvole al mattino e schiarite nel pomeriggio, con vento moderato da nord-est
Siracusa, 27 febbraio 2025 – Con l’arrivo di venerdì 28 febbraio, le previsioni meteo indicano che Siracusa sarà caratterizzata da un clima mitigato con cielo variabile. Gli esperti prevedono una giornata con temperature gradevoli, ma con la possibilità di brevi periodi nuvolosi durante il giorno.
La temperatura minima registrata durante la notte scenderà intorno ai 9°C, mentre la massima salirà fino a circa 16°C durante le ore centrali del giorno. Il cielo sarà prevalentemente coperto al mattino, con schiarite pomeridiane che potrebbero offrire momenti di sole. Non sono previste precipitazioni significative, anche se non si escludono lievi nebbiolini costieri durante la notte e l’alba.
Il vento soffierà moderato da nord-est, con intensità compresa tra i 10 e i 15 km/h, conferendo freschezza soprattutto lungo la costa.
Le previsioni riportate sono in linea con quanto comunicato dal Dipartimento della Protezione Civile e dai principali servizi meteorologici nazionali. Non sono state segnalate situazioni di allerta idrogeologica o meteorologica particolarmente critiche per il territorio siracusano per la giornata in questione.
Gli abitanti e i turisti della zona sono invitati a prepararsi per una giornata piacevole ma con piccole variazioni climatiche.