Aggiornato al 07/11/2020 - 11:22

Siracusa, abitazione adibita a centrale di spaccio: sequestrata

condividi news

Un’abitazione adibita a centrale di spaccio. Agenti della squadra mobile, su delega della Procura della Repubblica di Siracusa, hanno eseguito il decreto di sequestro preventivo di un immobile di piazza San Metodio, abusivamente occupato da persone che, come testimoniato dalle indagini svolte dagli investigatori della Polizia negli ultimi mesi, l’avevano adibito a centrale dello spaccio.

L’abitazione sequestrata era stata oggetto di numerosi interventi della Polizia che hanno portato ad arresti in flagranza e denunce, oltre a ingenti sequestri di droga, nell’arco di appena 5 mesi. In ogni occasione i poliziotti erano riusciti a recuperare lo stupefacente solo grazie al loro acume investigativo perché il luogo era ben protetto e vigilato da un sofisticato sistema di telecamere di videosorveglianza che permetteva loro di anticipare e prevenire l’intervento della Polizia.

Più volte i poliziotti, nell’ambito degli ultimi arresti, hanno rimosso e sequestrato diverse telecamere e monitor del sistema di videosorveglianza, rimuovendo anche le difese passive dell’abitazione, come i cancelli in ferro alla porta di ingresso e le grate dalle finestre.  L’abitazione è stata affidata, infine, all’ente proprietario, ovvero al Comune di Siracusa, “liberando” così anche tutte le persone residenti costrette a subire l’attività di spaccio e una palese invasione della loro sfera privata, violata dai sistemi di videosorveglianza e dalle vedette che collaboravano con gli spacciatori.

 

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni