Aggiornato al 04/07/2021 - 18:47
incendio targia siracusapress

Siracusa, brucia la zona nord: evacuato l’Acquapark (video)

incendio targia siracusapress

condividi news

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

E intanto un nuovo rogo sta minacciando proprio in questi minuti un’area importante dal punto di vista naturalistico, ovvero le colline che sovrastano la zona della Grotta Perciata. Le immagini

[/vc_column_text][vc_column_text]Brucia l’area tra Città Giardino, Targia e Contrada Spalla, ma brucia da poche ore anche la zona della grotta Perciata, tra Floridia e Cassibile. A distanza di pochi giorni dal vasto incendio che ha minacciato le abitazioni di Città Giardino, un altro rogo sta preoccupando e tenendo impegnati vigili del fuoco e protezione civile nell’area prospiciente il Parco commerciale di Belvedere e l’Acquapark che, a scopo precauzionale, è stato fatto evacuare.

Sul posto i pompieri del comando provinciale di Siracusa, ma anche quelli dei distaccamenti di Priolo Gargallo, Augusta e zona industriale. Le fiamme infatti lambiscono le strutture dell’Acquapark, ma anche capannoni ed altre strutture commerciali anche se – almeno per il momento – la situazione sembra sotto controllo. Sul posto anche alcune pattuglie dei carabinieri, della polizia e dei vigili urbani. L’alta colonna di fumo è ben visibile dalla spiaggia di Marina di Melilli, ma anche da Siracusa e delle zone balneari di Isola e Plemmirio. Problemi alla viabilità e traffico in tilt a Targia a causa della chiusura delle strade limitrofe a contrada Spalla.

E intanto un nuovo rogo sta minacciando proprio in questi minuti un’area importante dal punto di vista naturalistico, ovvero le colline che sovrastano la zona della Grotta Perciata.

Ma ecco alcune immagini dei roghi.[/vc_column_text][vc_video link=”https://youtu.be/l4mKzO0VhqI”][/vc_column][/vc_row]

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni