Denunciato anche un 27enne trovato con un coltello a Priolo Gargallo
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Siracusa hanno denunciato due persone per violazione degli obblighi imposti dalla misura limitativa della libertà personale e per porto di oggetti atti ad offendere.
A Siracusa un 35enne sottoposto alla misura di sicurezza personale non detentiva della libertà vigilata, è stato identificato davanti l’Ufficio Postale di Viale Tunisi, in violazione delle prescrizioni cui è sottoposto.
A Priolo Gargallo, durante un controllo alla circolazione stradale, un 27enne è stato fermato alla guida della sua autovettura che è risultata priva di copertura assicurativa, inoltre, perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico rinvenuto all’interno del portaoggetti del veicolo. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto di oggetti atti ad offendere e contravvenzionato per la mancanza di assicurazione obbligatoria, oltre al sequestro dell’auto.
È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.