Aggiornato al 05/04/2025 - 15:39
siracusapress.it
Accertamenti in corso

Paura alla Mazzarona: crolla parte del soffitto mentre pranza, uomo ferito e trasportato in elisoccorso

siracusapress.it

condividi news

Il cedimento in un’abitazione di Largo Luciano Russo, forse per infiltrazioni. La vittima, cosciente, lamentava problemi alle gambe: trasferita a Catania per controlli

Attimi di grande paura nella tarda mattinata di oggi in un appartamento in Largo Luciano Russo, nel popoloso quartiere della Mazzarona a Siracusa. Un uomo è rimasto ferito dopo il cedimento improvviso di parte del solaio della sua abitazione.

La tragedia sfiorata è avvenuta mentre l’uomo si trovava a tavola per pranzo insieme alla moglie. Improvvisamente, alcuni calcinacci si sono staccati dal soffitto, colpendolo in pieno. Stando alle prime informazioni, la causa del crollo sarebbe da attribuire a infiltrazioni d’acqua che avrebbero minato la stabilità strutturale del solaio.

Immediato l’allarme lanciato ai soccorritori. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco. L’uomo, sebbene cosciente, ha riferito ai primi soccorritori di non sentire più le gambe, un sintomo che ha immediatamente fatto scattare la procedura di massima urgenza.

Vista la situazione e la necessità di accertamenti neurologici approfonditi, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. L’elicottero del 118 è atterrato nelle vicinanze e ha preso in carico il ferito per il trasporto precauzionale presso un ospedale di Catania.

I Vigili del Fuoco, nel frattempo, hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area interessata dal crollo all’interno dell’abitazione per evitare ulteriori rischi. Le condizioni dell’uomo saranno valutate più approfonditamente nella struttura sanitaria catanese.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni