"superato ogni limite di tolleranza"
Aggiornato al 15/05/2024 - 15:41
siracusapress
Addio

Siracusa, addio al medico e sportivo Antonello Liuzzo, aveva 72 anni

siracusapress

condividi news

Una perdita importante per la nostra comunità

Oltre a una prestigiosa carriera in medicina, Liuzzo ha lasciato un’impronta indelebile nel tessuto sportivo e sociale della città. Dopo essersi laureato in cardiologia alla fine degli anni ’70, ha sempre posto al centro delle sue attenzioni i bisogni dei più vulnerabili.

La sua passione per lo sport lo ha visto fondatore della squadra di calcio Enzo Grasso, un progetto nato per offrire opportunità ai giovani del quartiere Mazzarona. L’esperienza accumulata con l’Enzo Grasso ha contribuito alla rinascita del Siracusa Calcio, dando vita al Real Siracusa Belvedere, oggi competitivo nel campionato di Eccellenza. Inoltre, Liuzzo è stato un attivo militante politico, partecipando alle sindacature di Bufardeci e Visentin nei primi anni 2000 e candidandosi nelle ultime elezioni amministrative, dove ha raccolto oltre 220 preferenze.

E proprio il Real Siracusa, tramite i suoi canali social, “rivolge sincere condoglianze alla Famiglia Liuzzo, per la scomparsa del Presidentissimo Dottore AntonelloLiuzzo, un’istituzione per il Calcio Dilettantistico a Siracusa.
Noi del RealSiracusa – chiude la nota – lo vogliamo ricordare come in foto sempre sorridente ma soprattutto in prima linea tra noi, un abbraccio grande grande.”

Leggi anche: Dalla politica allo sport: tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Antonello Liuzzo

Primo Piano

Struttura abbandonata
Gruppo UNA Sicilia
Visibilità internazionale

ULTIMA ORA

Parco archeologico di Siracusa, Eloro, villa del Tellaro e Akrai

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni