Siracusa, Lunedì Convegno di presentazione del Progetto FAMI 17 “Il Filo di Arianna”

condividi news

Il progetto, che ha avuto avvio lo scorso settembre prevede l’accoglienza di migranti minori di sesso maschile su due aree territoriali afferenti alla Sicilia Sud Orientale

 

È previsto per lunedì 4 marzo alle ore 16.30 all’Urban center – sala Randone di via Nino Bixio 1 a Siracusa, il Convegno di presentazione del Progetto FAMI 17 “Il Filo di Arianna”, gestito dalla Cooperativa Opera Prossima s.c.s., in collaborazione con il Consorzio Umana Solidarietà s.c.s., il Comune di San Michele di Ganzaria, il Comune di San Cono, la soc. coop. Soc. Fatebene Fratelli, e il Comune di Siracusa, e finanziato in seno al Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021-2027 (FAMI) – Obiettivo specifico 1 Asilo – Obiettivo nazionale 1 Accoglienza /Asilo.

Ad aprire i lavori sarà Paolo Ragusa, Coordinatore Progetto FAMI 17 “Il Filo di Arianna”; seguiranno i saluti istituzionali di S.E. Dott.ssa Raffaella Moscarella, Prefetto di Siracusa e di Francesco Italia, Sindaco della Città di Siracusa. Moderati dal giornalista Salvo Cona, ad entrare nel merito del Progetto saranno: Carolina Cardillo, Responsabile della struttura di Siracusa; e Michele Napoli, Responsabile della struttura di San Michele di Ganzaria.
Seguiranno gli interventi di: Danilo Parasole, Sindaco del Comune di San Michele di Ganzaria; Cono Calaciura, Sindaco del Comune di San Cono; Giusy Infantino, Presidente della Cooperativa Opera Prossima s.c.s; e Ramzi Harrabi, Presidente della Cooperativa Soc. coop. Soc. Fatebene Fratelli.

Il progetto, che ha avuto avvio lo scorso settembre, e che avrà una durata di 31 mesi, prevede l’accoglienza di migranti minori di sesso maschile su due aree territoriali afferenti alla Sicilia Sud Orientale, nello specifico una struttura sita nel Comune di Siracusa e una seconda struttura sita nel Comune di San Michele di Ganzaria.

Nel corso dell’evento sarà installata la mostra dal titolo “Le ali della libertà” realizzata dagli ospiti della struttura di Siracusa del FAMI 17- “Il Filo di Arianna”.

Altri Articoli

invia segnalazioni