Siracusa, sul direttore del contratto del servizio rifiuti il M5S controreplica al sindaco: “Attendiamo risposte nel merito”

condividi news

Dopo un botta e risposta tra il M5S Siracusa e l’amministrazione Italia, tocca ancora al movimento rilanciare, il tema è sempre quello del direttore esecuzione contratto del servizio rifiuti di Siracusa.

Ci spiace dover contraddire il sindaco Francesco Italia, ma l’errore che ci addebita è in realtà da imputare agli uffici comunali ed al poco controllo sugli atti compiuto da loro amministratori. Perché è la stessa determina che riporta quella somma indicandola come retribuzione mensile. Viene da chiedere al sindaco, allora, di procedere immediatamente ad annullare quell’atto e produrre quello corretto.”

“In ogni caso, – continua la nota – il cuore della vicenda non cambia. Con uno schieramento di forze che ci lusinga – rispondono sindaco, capo di gabinetto e assessore – comprendiamo di aver tocca qualche nervo scoperto. La sostanza, dal nostro punto di vista, è semplice: la scadenza di dicembre era nota, perché attendere l’ultimo istante utile per avviare procedure “slegate dalla componente amministrativa”? Perché aumentare la durata del mandato da 23 a 40 mesi? Davvero il sindaco e la giunta non sono informate su atti così importanti per la comunità? Speriamo questa volta di sbagliarci, altrimenti sarebbe due volte più grave di quel che pensavamo.”

Approfittando di questa parola ritrovata, torniamo a chiedere al sindaco chi è il direttore esecuzione contratto del servizio rifiuti che opera a Siracusa da un anno e mezzo? Quali atti ha sin qui prodotto? Cosa ha fatto per migliorare il servizio? Perché le sue note non sono pubbliche? Avevamo posto anche questi interrogativi, che riteniamo di maggiore interesse per i cittadini. Attendiamo fiduciosi – concludono i 5 stelle – risposta.”

Altri Articoli

invia segnalazioni