Aggiornato al 02/07/2024 - 12:09
siracusapress
Finanziamenti sportivi

Solarino, dal sindaco Germano la notizia del finanziamento per l’ammodernamento del campo sportivo Pippo Scatà

siracusapress

condividi news

In una diretta social il sindaco Peppe Germano ha annunciato che Solarino ha ottenuto un finanziamento dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la riqualificazione completa dello stadio

Un progetto ambizioso, frutto di anni di sforzi e determinazione, che finalmente prende forma grazie a questo finanziamento. Come ha dichiarato il sindaco, “Finalmente avremo la pista in tartan per i nostri atleti, un terreno di gioco in erba sintetica, nuove torri faro, spogliatoi rinnovati e una tribunetta per il pallone tensostatico. Lo stadio Pippo Scatà sarà completamente ammodernato.”

Peppe Germano ha voluto condividere questo momento di gioia con Pasquale Aparo, figura centrale per lo sport a Solarino. “Questo successo è anche di Pasquale,” ha detto il sindaco, “che ogni giorno toglie tanti ragazzi dalla strada e dà loro un futuro.”

La notizia è accolta con entusiasmo da tutta la comunità, in particolare dagli atleti e dagli appassionati di sport che, nonostante le condizioni attuali dello stadio, hanno continuato a eccellere. “Abbiamo convinto chi di dovere che il nostro progetto era valido e andava finanziato,” ha aggiunto Germano, ricordando il ruolo cruciale di tutti coloro che hanno contribuito negli anni, dagli assessori agli insegnanti e mister.

Il finanziamento fa parte di un più ampio piano di sviluppo che comprende anche l’ospedale Vasquez e altre infrastrutture. Il sindaco ha sottolineato l’urgenza di rispettare i tempi stringenti imposti dai finanziamenti, assicurando che “Solarino è pronta a correre” per completare i progetti.

Con un totale di circa 10 milioni di euro ottenuti in due anni, Solarino vede un futuro promettente grazie a questi investimenti. “Se mi avessero detto che avremmo portato 10 milioni di euro in due anni, finanziato lo stadio e le scuole, sarei stato incredulo,” ha confessato Germano. Ma la realtà supera le aspettative e ora la comunità può guardare avanti con fiducia.

L’annuncio si è concluso con un ringraziamento sentito a tutti i cittadini per il loro supporto. “Questo è un regalo di cuore ai nostri atleti, ai nostri figli e a quelli di domani,” ha dichiarato il sindaco, promettendo un futuro all’insegna del progresso e della crescita per Solarino.

Primo Piano

Talenti siracusani
Obiettivo non più rinviabile

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni