Trasporto pubblico, rientra la crisi dell’AST, l’On. Carta: “Servizio garantito in provincia di Siracusa”

condividi news

Le notizie dei giorni scorsi davano per spacciato il trasporto pubblico locale in provincia di Siracusa, destinato a finire entro il prossimo marzo, ma dalla Commissione Ambiente, Territorio e Mobilità arrivano buone notizie.

Il Presidente della IV Commissione “Ambiente, Territorio e Mobilità”, On. Carta, questa mattina ha incontrato in videoconferenza il Presidente dell’Azienda Siciliana Trasporti, Santo Castiglione, per affrontare la criticità sul servizio di trasporto pubblico emerso in questi ultimi giorni.

È ormai noto che l’Azienda Siciliana Trasporti sta attraversando una grave crisi economica, a dimostrazione del fatto che il Consiglio di Amministrazione della società, ha recentemente deliberato di ridurre l’impegno dove si registrano elevati costi di produzione e bassi ricavi di traffico.

Coinvolti anche il Sindaco di Siracusa, Francesco Italia, ed i colleghi di Sortino, Vincenzo Parlato, di Carlentini, Giuseppe Stefio, e di Augusta, Giuseppe Di Mare.

L’incontro di oggi ha dimostrato che è possibile trovare soluzioni nell’immediato quando c’è intesa e collaborazione – commenta il Presidente Carta – Si è raggiunto l’accordo con l’Azienda, che si è resa disponibile a mantenere invariate le condizioni contrattuali per i Comuni coinvolti. Sarà mia premura confrontarmi con l’Assessore Regionale alle “Infrastrutture e Mobilità”, Alessandro Aricó per accelerare la programmazione futura dei trasporti pubblici in provincia di Siracusa”.

Altri Articoli

invia segnalazioni