Aggiornato al 13/06/2025 - 15:11
siracusapress.it
Finalissima

Volley femminile Under 13, Eurialo Siracusa sfida il Palermo per il titolo regionale

siracusapress.it

condividi news

Le verdeblù a Canicattì per l’ultima sfida contro il Volley Palermo. Coach Moscuzza: “Andremo per giocarcela, non per farci una gita”. In palio il titolo regionale di pallavolo

Un sogno chiamato titolo regionale. L’Eurialo Siracusa è pronta a dar fondo a tutte le sue energie per cercare di trasformarlo in realtà. Tra le verdeblù e l’apoteosi c’è solo il Volley Palermo, squadra prestante e dalle buone qualità tecniche. Domenica 15 giugno, con inizio alle 16,30, l’Under 13 della compagine verdeblù proverà a realizzare un’impresa storica. “Andremo a Canicattì per giocarcela e non per farci una gita – dice il tecnico Raffaele Moscuzza – Certo, il fatto che le palermitane hanno battuto agevolmente Catania nel turno precedente un po’ mi preoccupa, ma le condizioni per metterle in difficoltà ci sono. Dovremo però essere capaci di differenziare il nostro gioco, evitando la monotonia e cambiando i colpi ma, da questo punto di vista, sono abbastanza tranquillo perché questo tipo di gioco è nelle nostre corde. Certo, sconteremo anche un gap fisico poichè le avversarie sono più alte, ma questo non deve demoralizzarci anche se nella pallavolo i centimetri contano. Stiamo parlando comunque di una partita tra ragazzine e, se si prende l’abbrivio giusto, è possibile mettere in crisi il gioco delle palermitane, inducendole all’errore sia in attacco che in difesa, come accaduto domenica scorsa con Messina”.

In casa Eurialo dunque si respira un’area di ottimismo in vista di una finale che potrebbe anche essere lunga, visto che si giocherà sulla distanza dei 3 set su 5. Entusiasmo e voglia di continuare a stupire potrebbero essere le doti in più di un gruppo, quello siracusano, affiatato e ben allenato.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni