fbpx
<

Siracusa

Siracusa, Carpenzano(Federalberghi):” Valorizzare le iniziative del territorio per favorire la permanenza turistica”

Federalberghi chiede a gran voce una Siracusa prodotto turistico, destinazione di esperienza e non solo meta mordi e fuggi per la stagione estiva. Un risultato ottenibile solo con l'ampliamento dei servizi. Dopo la prima settimana di stagione teatrale INDA, il neo presidente di Federalberghi Siracusa, Andrea Carpenzano, trasferisce le considerazioni della categoria che rappresenta: il …

Siracusa, Carpenzano(Federalberghi):” Valorizzare le iniziative del territorio per favorire la permanenza turistica” Leggi altro »

Priolo e Melilli, Auteri:”Politica vecchia e miope, orientata solo su visione industriale”

Il consigliere comunale di Sortino, Carolo Auteri, muove una critica nei confronti delle amministrazioni di Priolo e Melilli, per una visione di sviluppo orientata al petrolchimico :"Si è tornati a una politica fallimentare che non sfocia in alcuna altra visione che non sia quella industriale" "Il 49% del Pil della provincia di Siracusa si basa …

Priolo e Melilli, Auteri:”Politica vecchia e miope, orientata solo su visione industriale” Leggi altro »

“Mazzarona…REstate sotto casa”, rassegna di eventi per vivere il quartiere

“Mazzarona...REstate sotto casa” è il progetto che prevede un calendario di eventi per giovani e meno giovani, promosso dalla Fondazione di Comunità Val di Noto in collaborazione con Syrako Rugby, associazione Zuimama, Legambiente Siracusa e associazione Rifiuti Zero. La rassegna di eventi, che si svolgeranno da fine maggio e per tutta l’estate, rientrano in un …

“Mazzarona…REstate sotto casa”, rassegna di eventi per vivere il quartiere Leggi altro »

Riserva terrestre alla Pillirina, Patti (Wwf) bacchetta Granata e la giunta: “Posizione tardiva e demagogica”

“Leggere la dichiarazione dell’assessore Granata, fa semplicemente sorridere!“.  Lo afferma Giuseppe Patti, ex presidente WWF Siracusa. “L’istituzione della Riserva sul Plemmirio è ferma al palo proprio per una deficienza della legge regionale istitutiva, antecedente a quella nazionale e mai adeguata, e, diciamola così, per una dimenticanza da parte del Comune di Siracusa, che giocando su …

Riserva terrestre alla Pillirina, Patti (Wwf) bacchetta Granata e la giunta: “Posizione tardiva e demagogica” Leggi altro »

Melilli, violento scontro tra scooter e furgone in corso Sicilia: centauro in coma

Incidente stradale grave che ha coinvolto uno scooter che si sarebbe scontrato contro un furgone in corso Sicilia a Città Giardino, frazione del Comune di Melilli. Ad avere la peggio un ragazzo di Siracusa che viaggiava a bordo del mezzo a due ruote che adesso si trova in prognosi riservata all’ospedale di Palermo, dove sarebbe arrivato già in coma.   Ancora frammentarie le informazioni, ma la polizia municipale locale è al …

Melilli, violento scontro tra scooter e furgone in corso Sicilia: centauro in coma Leggi altro »

Pachino, si rivolge per ragioni sentimentali ad una cartomante che gli estorce denaro: denunciate due donne

Agenti del Commissariato P.S. di Pachino hanno denunciato una cittadina rumena di 42 anni ed una italiana di 50 anni, per il reato di estorsione in concorso. L’attività investigativa, svolta dagli uomini diretti dal dott. Arena, trae origine dalla denuncia presentata nel marzo scorso da una giovane donna la quale, tramite un noto social network, si …

Pachino, si rivolge per ragioni sentimentali ad una cartomante che gli estorce denaro: denunciate due donne Leggi altro »

Petrolio russo, “vicino accordo Ue per embargo”

L’Ue raggiungerà l’accordo sull’embargo petrolifero alla Russia “entro pochi giorni”. A dirsene convinto è stato il ministro dell’Economia tedesco, Robert Habeck, parlando con la Zdf. “Raggiungeremo una svolta in pochi giorni”, ha dichiarato, sottolineando però che un embargo non indebolirà automaticamente il Cremlino: l’aumento dei prezzi globali del petrolio dopo che gli Stati Uniti hanno …

Petrolio russo, “vicino accordo Ue per embargo” Leggi altro »

Siracusa, De Simone:”Nascono i girini nell’acqua stagnante del campo scuola Di Natale, in assenza di manutenzione”

  “La disattenzione verso la città, dà vita pure ai girini. “A intervenire è il Presidente della Consulta Civica di Siracusa Damiano De Simone, indignato nel constatare lo stato di degrado strutturale e dei servizi in cui versa il Campo Scuola Pippo Di Natale, dove la mancata manutenzione provoca disagi, anche imbarazzanti, ai danni dei …

Siracusa, De Simone:”Nascono i girini nell’acqua stagnante del campo scuola Di Natale, in assenza di manutenzione” Leggi altro »

La maestosità dell’Aida trionfa al Teatro Mandanici

Un teatro completamente gremito e continue ovazioni hanno suggellato un vero e proprio trionfo per la produzione di Aida di Giuseppe Verdi in scena presso il Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto il 21 Maggio; l’evento clou della Stagione 2022 firmata dal neo direttore artistico Alberto Munafò che ha riportato la grande opera lirica …

La maestosità dell’Aida trionfa al Teatro Mandanici Leggi altro »