fbpx

Siracusa

covid i numeri siracusapress

Covid: sono 71 i nuovi casi in provincia di Siracusa.In Sicilia 375, 7 i morti

Sono 375 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore nell’isola a fronte di 9.752 tamponi processati in Sicilia. L’incidenza sale al 3,8% ieri era al 2,4%. L’isola è al quinto posto per contagi giornalieri, al primo posto c’è la Campania con 467 casi.     Gli attuali positivi sono 6.668 con una aumento …

Covid: sono 71 i nuovi casi in provincia di Siracusa.In Sicilia 375, 7 i morti Leggi altro »

siracusapress

Siracusa, allerta meteo rossa. “Scuole chiuse”

A seguito del bollettino meteo emanato alle ore 16 dalla #ProtezioneCivile Regionale, le scuole di Siracusa, per la giornata di  domani 25 Ottobre le scuole di ogni ordine e grado ricadenti sul territorio della città di Siracusa saranno chiuse. Sulla pagina facebook del Comune di Siracusa:” Tale decisione, assunta in condivisione con i sindaci della …

Siracusa, allerta meteo rossa. “Scuole chiuse” Leggi altro »

Anniversario Ordinazione Episcopale arcivescovo Lomanto e Apertura Cammino sinodale

Domani, lunedì 25 ottobre, alle ore 18.00 nella Basilica Santuario Madonna delle Lacrime con celebrazione eucaristica nell'anniversario dell'Ordinazione episcopale e dell'ingresso dell'Arcivescovo mons. Francesco Lomanto.  Esattamente un anno fa, il 24 ottobre del 2020, mons. Lomanto è stato ordinato vescovo nel tempio mariano e ha fatto il suo ingresso in Diocesi, succedendo a mons. Salvatore …

Anniversario Ordinazione Episcopale arcivescovo Lomanto e Apertura Cammino sinodale Leggi altro »

Italia Viva: nominati i responsabili delle aree tematiche del partito

Donatella Lo Giudice e Salvatore Piccione, coordinatori cittadini di Italia Viva “Abbiamo lavorato per dare subito vita alla segreteria cittadina nominando i responsabili delle aree tematiche che ne faranno parte. Mirella Abela si occuperà di disabilità e relative risposte sociali, culturali e sanitarie; Maria D’Andrea, curerà la promozione delle pari opportunità e cultura di genere; …

Italia Viva: nominati i responsabili delle aree tematiche del partito Leggi altro »

Scatta l’allerta “Rossa”. Ciclone Mediterraneo in arrivo

Scattato il piano di Protezione Civile, previste: grandinate, mareggiate e venti di burrasca . Allerta “Rossa” dalle ore 16 di oggi 24 Ottobre alle 00 di domani 25 Ottobre Si avvicina in Sicilia il Ciclone Mediterraneo ampiamente previsto nei giorni scorsi per queste ore: i primi temporali particolarmente intensi hanno già colpito stamattina il Canale …

Scatta l’allerta “Rossa”. Ciclone Mediterraneo in arrivo Leggi altro »

Protezione Civile: confermata con avviso straordinario l’allerta meteo “Arancione” 

Confermata dal Dipartimento regionale della Protezione Civile l’allerta “Arancione” con avviso straordinario alle 0re 11, di questa mattina. Aggiornamenti alle ore 16,00   L’avviso conferma : Precipitazioni Da sparse a diffuse, a carattere di temporale, sulle zone NE, con quantitativi cumulati elevati, fino a puntualmente molto elevati sulle zone ioniche settentrionali, specie nella seconda parte …

Protezione Civile: confermata con avviso straordinario l’allerta meteo “Arancione”  Leggi altro »

“Trieste chiama, Siracusa risponde”: centinaia in corteo contro il Green pass

Da Palermo, Catania e Siracusa, la mobilitazione in piazza per dire no al greenpass. Una protesta organizzata dal coordinamento 15 ottobre, movimento nato in corrispondenza dell’entrata in vigore del decreto del governo con cui si impone il Green pass per recarsi al lavoro. Una manifestazione pacifica quella di ieri a Siracusa organizzata dall’Opi, orgoglio partite …

“Trieste chiama, Siracusa risponde”: centinaia in corteo contro il Green pass Leggi altro »

siracusapress

L’Aretusa parte forte, superato nettamente il Messina

L’Aretusa parte con il piede giusto nella Serie B maschile e così come nel test congiunto di qualche settimana fa, rifila una sonora sconfitta alla Pallamano Messina. I ragazzi di Andrea Izzi (squalificato, in panchina è andato Enzo Augello) sono usciti vittoriosi dal Pala Pino Corso con il punteggio di 32-23 al termine di una …

L’Aretusa parte forte, superato nettamente il Messina Leggi altro »

siracusapress

Siracusa, controllate 215 persone e 103 veicoli: oltre 9mila euro di sanzioni

Continua in maniera serrata l’attività di contrasto alla criminalità diffusa da parte dei Carabinieri della Compagnia di Siracusa che nel corso della giornata di sabato, unitamente a pattuglie di rinforzo della Compagnia di Intervento Operativo del 12 Reggimento CC “Sicilia”, inviate dal Comando Legione di Palermo, hanno effettuato un controllo straordinario delle periferiche, denunciando in …

Siracusa, controllate 215 persone e 103 veicoli: oltre 9mila euro di sanzioni Leggi altro »