fbpx

Spettacolo

siracsuapress

Un Coro da oscar per Monreale e il Perosi Festival

Il Coro Lirico Siciliano alla 63ma edizione della Settimana Internazionale di Musica Sacra di Monreale e alla conclusione dell'edizione 2021 del Perosi Festival a Tortona e Piacenza con delle prime assolute mondiali del compositore tortonese Mentre una formazione si trova ancora in Ispagna per partecipare alla grande tournée europea prodotta da Opera 2001 con la direzione artistica e tecnica di …

Un Coro da oscar per Monreale e il Perosi Festival Leggi altro »

Siracusapress

Il Coro lirico siciliano ritorna sui palcoscenici internazionali

L'ente lirico si conferma tra i primi al mondo a partecipare a una tournée europea con 26 date tra Spagna, Francia e Portogallo Non si è ancora spenta l'eco degli strepitosi successi di pubblico e critica del Festival Lirico dei Teatri di Pietra 2021, che ha visto il Coro Lirico Siciliano - ente produttore della …

Il Coro lirico siciliano ritorna sui palcoscenici internazionali Leggi altro »

Claudio Baglioni torna dal vivo con ‘Dodici Note Solo’, tappa al teatro greco di Siracusa

 Claudio Baglioni torna dal vivo con "Dodici Note Solo", un nuovo percorso d'arte nell'arte, che debutterà il 24 gennaio 2022 al Teatro dell'Opera di Roma. Lo spettacolo vedrà Baglioni, la voce, il pianoforte e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagoniste di un affascinante racconto in musica, suoni e parole, sui …

Claudio Baglioni torna dal vivo con ‘Dodici Note Solo’, tappa al teatro greco di Siracusa Leggi altro »

Melilli riparte anche dalla cultura: al via la prima rassegna teatrale totalmente gratuita

Melilli riparte anche dalla cultura. Al via la prima rassegna teatrale totalmente gratuita che si svolgerà presso l’auditorio Emanuele Carta, in via Iblea a Melilli Centro. Sono sedici gli spettacoli teatrali che si susseguiranno a partire da sabato 23 ottobre, fino a sabato 22 gennaio 2022. “Si tratta – ha spiegato il Direttore Artistico Antonio …

Melilli riparte anche dalla cultura: al via la prima rassegna teatrale totalmente gratuita Leggi altro »

Teatro Garibaldi di Modica, avvia la stagione: “torniamo ad emozionarci” in teatro

 Grandi nomi, da Michele Placido a Paola Gasmann, da Alessandro Haber a Ugo Pagliai, da Giuliana De Sio a Deborah Caprioglio, da Manuela Mandracchia a Sebastiano Lo Monaco, ad altri noti artisti siciliani, da Pippo Pattavina a Enrico Guarneri a Mario Incudine, solo per citarne alcuni dei protagonisti della stagione che è composta da ben …

Teatro Garibaldi di Modica, avvia la stagione: “torniamo ad emozionarci” in teatro Leggi altro »

Priolo ha celebrato Dante Aligheri in occasione dei 700 anni dalla sua morte

Grande successo per il musical “Omaggio a Dante – Tre Mondi di me”, in scena in prima assoluta, ieri sera, al teatro comunale di Priolo Gargallo. “L’Amministrazione comunale non poteva sottrarsi alle celebrazioni in onore del Sommo Poeta”, ha precisato l’assessore alla Cultura, Patrizia Arangio, a conclusione delle performance degli attori della Casa del Musical, …

Priolo ha celebrato Dante Aligheri in occasione dei 700 anni dalla sua morte Leggi altro »

siracusapress

Lezioni di teatro gratis al teatro Alfeo. Open Day Scuola di recitazione  

 Una lezione gratuita di recitazione. Per aspiranti attori, amanti del cinema e del teatro o semplicemente per chi vuole confrontarsi con un’esperienza nuova, diversa e sicuramente stimolante. È l’iniziativa del Teatro Alfeo di Siracusa che dà appuntamento a giovedì 21 ottobre alle 18,30 nella sede di via della Giudecca 22, nel cuore di Ortigia. L’evento …

Lezioni di teatro gratis al teatro Alfeo. Open Day Scuola di recitazione   Leggi altro »

teatro greco spettacoli siracusapress

Il 24 ottobre si terrà la prima Giornata Nazionale dello spettacolo

Un appuntamento importante - afferma il Ministro alla Cultura, Dario Franceschini - che cade simbolicamente nel momento delle riaperture Il 24 ottobre si terrà la prima Giornata Nazionale dello spettacolo. Il Parlamento ha approvato la legge." Il voto che istituisce questo appuntamento importante, dedicato alla celebrazione delle arti performative e dei suoi lavoratori, arriva simbolicamente …

Il 24 ottobre si terrà la prima Giornata Nazionale dello spettacolo Leggi altro »

Codex, di scena “Achille, primo studio per uno spettacolo sulla fragilità umana”

 Codex si avvia alla conclusione. E lo fa – dopo aver ospitato i più importanti protagonisti della scena teatrale italiana e non solo – con un altro, importante risultato: un nuovo progetto artistico-culturale. È infatti prodotto da Codex festival 2021, con la coproduzione della Fondazione Teatro Tina Di Lorenzo di Noto, il penultimo spettacolo in …

Codex, di scena “Achille, primo studio per uno spettacolo sulla fragilità umana” Leggi altro »

Il maestro Cuticchio rende omaggio a Dante

La macchina dei sogni, il festival annuale dei Figli d’arte Cuticchio, giunto alla 38/a edizione, quest’anno rende omaggio a Dante, a 700 anni dalla morte del sommo poeta. Si svolgerà a Palermo dal 26 al 31 ottobre, tra il Museo Salinas e il teatro Santa Cecilia. Al centro della riflessione di Mimmo Cuticchio c’è la Divina …

Il maestro Cuticchio rende omaggio a Dante Leggi altro »