fbpx
<

Spettacolo

La maestosità dell’Aida trionfa al Teatro Mandanici

Un teatro completamente gremito e continue ovazioni hanno suggellato un vero e proprio trionfo per la produzione di Aida di Giuseppe Verdi in scena presso il Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto il 21 Maggio; l’evento clou della Stagione 2022 firmata dal neo direttore artistico Alberto Munafò che ha riportato la grande opera lirica …

La maestosità dell’Aida trionfa al Teatro Mandanici Leggi altro »

La città di Siracusa ha conferito al regista Antonio Calenda la Cittadinanza Onoraria

Al regista Antonio Calenda la cittadinanza onoraria di Siracusa “Le sue regie hanno dato rinnovato impulso alla divulgazione della cultura antica” “Le sue regie hanno dato rinnovato impulso alla divulgazione della cultura antica e ulteriore lustro alla Fondazione INDA e alla città di Siracusa, contribuendo a diffondere nel mondo l’immagine di una città che fonda …

La città di Siracusa ha conferito al regista Antonio Calenda la Cittadinanza Onoraria Leggi altro »

(VIDEO) Ad Antonio Calenda la cittadinanza onoraria di Siracusa

https://studio.youtube.com/video/h1_hINY9N2U/edit Il regista Antonio Calenda riceverà stasera, 19 maggio, al Teatro Greco di Siracusa, la cittadinanza onoraria dal Comune di Siracusa. Sarà il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, prima dell’inizio della replica di Agamennone di Eschilo, a conferire il riconoscimento ad Antonio Calenda, fra i maestri della regia teatrale italiane. Antonio Calenda è il decano …

(VIDEO) Ad Antonio Calenda la cittadinanza onoraria di Siracusa Leggi altro »

Tutto esaurito per l’Edipo Re di Sofocle

Tutto esaurito per la prima dell’Edipo Re di Sofocle al Teatro Greco di Siracusa. Lo spettacolo, questa sera, ha segnato il debutto del regista canadese Robert Carsen alle rappresentazioni classiche organizzate dalla Fondazione INDA a Siracusa. “Cosa potrebbe essere più illuminante o più spaventoso che avere l’opportunità di dirigere Edipo Re al Teatro Greco di …

Tutto esaurito per l’Edipo Re di Sofocle Leggi altro »

Al regista Antonio Calenda la cittadinanza onoraria di Siracusa

Il regista Antonio Calenda riceverà domani sera, 19 maggio, al Teatro Greco di Siracusa, la cittadinanza onoraria dal Comune di Siracusa. Sarà il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, prima dell’inizio della replica di Agamennone di Eschilo, a conferire il riconoscimento ad Antonio Calenda, fra i maestri della regia teatrale italiane. Antonio Calenda è il decano …

Al regista Antonio Calenda la cittadinanza onoraria di Siracusa Leggi altro »

Oltre 4 mila persone per Agamennone di Eschilo

Agamennone di Eschilo per la regia di Davide Livermore ha aperto la cinquantasettesima stagione di rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa. Oltre 4 mila persone hanno assistito al debutto dello spettacolo che ha segnato il ritorno del teatro alla capienza piena dopo due anni di restrizioni dovute alla pandemia. “Avere la straordinaria occasione di …

Oltre 4 mila persone per Agamennone di Eschilo Leggi altro »

Palazzolo, Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani: duemila studenti in scena dal 15 maggio all’1 giugno

La Fondazione INDA inaugurerà domenica 15 maggio, la XXVI edizione del Festival internazionale del teatro classico dei giovani a Palazzolo Acreide. Dopo due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria torna l’appuntamento che ogni anno riunisce al Teatro Greco di Akrai studenti provenienti da tutto il mondo. Per l’edizione di quest’anno sono quasi 2000 i …

Palazzolo, Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani: duemila studenti in scena dal 15 maggio all’1 giugno Leggi altro »

Circe alla Biennale Light Art di Mantova: l’amore e la guerra nell’inedita performance di Marilena Vita

La luce è un'idea sociale alla Biennale Light Art di Mantova 2022.  Nella splendida Casa di Andrea Mantegna, dal 27 maggio al 28 agosto, ventisei artisti di spessore internazionale si ispirano alla "ricerca contemporanea sulla Luce, tra Arte e Design". Un confine sottile, questo, che permette di concepire fonti luminose e chiaroscuri come esperienze emotive …

Circe alla Biennale Light Art di Mantova: l’amore e la guerra nell’inedita performance di Marilena Vita Leggi altro »

Melilli, modificato il programma dei festeggiamenti in onore di San Sebastiano a causa del maltempo

“A causa delle condizioni meteo avverse, previste nel contenuto dell’allerta meteo gialla diramata in data odierna dal Dipartimento di Protezione Civile Regionale, a partire da oggi 6 maggio fino alla giornata di domenica 8 maggio,  si è reso necessario effettuare una modifica al programma dei festeggiamenti in onore di San Sebastiano,  Santo Patrono di Melilli. …

Melilli, modificato il programma dei festeggiamenti in onore di San Sebastiano a causa del maltempo Leggi altro »