fbpx

Spettacolo

Fondazione Inda, domani per il ciclo Antichi Pensieri il primo di quattro incontri online

Claudio Strinati, Eva Cantarella, Sergio Grasso e Paola Piacenza, saranno i quattro protagonisti degli incontri del ciclo Antichi pensieri, la serie di testimonianze e dialoghi con registi, attori, studiosi, traduttori e intellettuali organizzati dalla Fondazione Inda. Il programma prevede venerdì 26 febbraio, alle ore 18:oo, Claudio Strinati, già Sovrintendente del Polo museale romano e ideatore …

Fondazione Inda, domani per il ciclo Antichi Pensieri il primo di quattro incontri online Leggi altro »

Sicilia Film Commission, 3,4 milioni a sostegno della produzione cinematografica e audiovisiva

Scarica il bando Ammontano a 3 milioni e 400 mila euro i fondi destinati a cofinanziare la realizzazione di film, serie tv e documentari in Sicilia. La Regione Siciliana, attraverso l'assessorato Turismo, sport e spettacolo e Sicilia Film Commission, ha pubblicato l'avviso per l'assegnazione dei contributi nel 2021   nell'isola. Obiettivo del bando è incentivare …

Sicilia Film Commission, 3,4 milioni a sostegno della produzione cinematografica e audiovisiva Leggi altro »

Noto, terminate le riprese di Cyrano: la Film Commission da i numeri

Oltre due milioni e mezzo di euro per realizzare l’intero progetto, un milione di euro speso esclusivamente per sottoporre tre volte alla settimana a tampone troupe, comparse e generici. 46 giorni di riprese in città, preceduti da 40 giorni di sopralluoghi e 50 di preparazione per la trasformazione della città in set cinematografico. Più di …

Noto, terminate le riprese di Cyrano: la Film Commission da i numeri Leggi altro »

Sanremo, Udc contro Colapesce e Dimartino: rimuovete quel video, ci offende

Il 2 marzo saliranno sul palco dell’Ariston, sono Colapesce e Dimartino, i due cantautori siciliani in concorso al settantunesimo festival della canzone italiana di Sanremo con il brano “Musica Leggerissima”. Colapesce, alias Lorenzo Urciullo è di Solarino, tre album pubblicati: "Un meraviglioso declino", "Egomostro" e "Infedele", un premio Tenco e una carriera solista ricca di …

Sanremo, Udc contro Colapesce e Dimartino: rimuovete quel video, ci offende Leggi altro »

Noto, Davide Coco inaugura il viaggio attraverso la Divina Commedia

Si comincia stasera, sabato 20 febbraio alle ore 19:00, con il primo appuntamento di “Dante Nostro Contemporaneo”, sul canale YouTube della Fondazione Tina Di Lorenzo. Sarà l’attore catanese David Coco a dare il via a questo lungo viaggio attraverso la Divina Commedia (testi do Orazio Condorelli e musiche di Riccardo Leotta), voluto da Comune di …

Noto, Davide Coco inaugura il viaggio attraverso la Divina Commedia Leggi altro »

Siracusa, casting per cortometraggio targato Daimon

La società di produzione Daimon cerca, per un cortometraggio diretto da Marco Latour, un attore per un ruolo secondario. Le caratteristiche richiesto sono: un’età scenica si 35/40 anni e un’altezza di 175/180 centimetri. Per candidarsi gli interessati dovranno inviare un curriculum vitae, 3 foto di cui una a figura intera, selftape drammatico e/o showreel a …

Siracusa, casting per cortometraggio targato Daimon Leggi altro »

Montalbano, a rischio l’ultimo ciak. Il sindaco Bonfanti: unire le forze per realizzare l’episodio

Sono sempre più insistenti i rumors su una mancata realizzazione di “Riccardino”, l’ultimo episodio della serie “il Commissario Montalbano” tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri. Il sindaco di Noto Corrado Bonfanti, in veste di presidente del distretto turistico del Sud-Est, ha lanciato l’appello sulla sua pagina Facebook: “dobbiamo molto al Maestro Andrea Camilleri e al …

Montalbano, a rischio l’ultimo ciak. Il sindaco Bonfanti: unire le forze per realizzare l’episodio Leggi altro »

Marco Castello racconta l’album d’esordio “Contenta tu”

di Emiliano Colomasi È uscito in questi giorno “Contenta Tu” il primo album di Marco Castello, musicista siracusano classe 93. Un diploma in tromba jazz a Milano e tante esperienza in giro per il mondo. Un album sincero, divertente, profondo e intrigante dove i i suoni del mondo si mescolano agli scorci di Siracusa. Iniziamo …

Marco Castello racconta l’album d’esordio “Contenta tu” Leggi altro »

enigmatici, cefalù sircusapress

Festival internazionale del cinema di Cefalù, Palazzolo presente

Con due corti interamente girati a Palazzolo, in collaborazione con l’assessorato al turismo, il borgo degli Iblei sarà presente al festival internazionale del cinema di Cefalù. Una rassegna che fa il pienone con più di 3.000 film iscritti a questa  nuova edizione. Le pellicole arrivano da 114 nazioni di tutto il mondo. L’Italia è il …

Festival internazionale del cinema di Cefalù, Palazzolo presente Leggi altro »