fbpx
<

In evidenza

Perché la vita è stata un brivido volato via

Addio Daniela, non ho parole, io che di solito ne ho pure troppe. Ti dedico Sally del tuo Komandante che, a leggerla bene, sembra scritta per te e per tutte le donne che hanno già patito troppo e hanno visto cosa può crollare addosso. Perché la vita è un brivido che vola via È tutto …

Perché la vita è stata un brivido volato via Leggi altro »

Canicattini Bagni, animazione per rendere più gioiosa la vaccinazione dei bambini

Esorcizzare la paura e quel timore della vaccinazione anti Covid che possono manifestare i bambini dai 5 agli 11 anni che si recano al Centro Vaccinale di via Umberto (Guardia Medica) a Canicattini Bagni, coordinato dal Dott. Antonino Zocco, regalando loro un sorriso e, soprattutto, tranquillità, insieme ad un “attestato di coraggio”, un disegno, un …

Canicattini Bagni, animazione per rendere più gioiosa la vaccinazione dei bambini Leggi altro »

Siracusa, incontro con il sottosegretario alla Difesa Mulè: soddisfatti i deputati nazionali e regionali del M5s

 “Siracusa è una città sul mare ma che non vede il mare, un paradosso urbanistico a cui, adesso, si può rimediare. Partendo dall’apertura del ministero della Difesa sulla parziale smilitarizzazione dell’area dell’Aeronautica di via Elorina, abbiamo la possibilità di inaugurare una nuova fase, guardando con ambizione al desiderato waterfront e alla Siracusa del futuro”. A …

Siracusa, incontro con il sottosegretario alla Difesa Mulè: soddisfatti i deputati nazionali e regionali del M5s Leggi altro »

(VIDEO)Arrestato Assessore, la ricostruzione degli omicidi avvenuti a Palagonia

Palagonia, assessore comunale arrestato per concorso nell'omicidio di Francesco Calcagno Ecco il video diffuso dai carabinieri in relazione all'assessore del Comune di Palagonia, Antonino Ardizzone ritenuto responsabile di concorso nell’omicidio di Francesco Calcagno, avvenuto il 23 agosto del 2017 a Palagonia.  Il delitto sarebbe stato commesso anche al fine di agevolare un gruppo mafioso collegato alla …

(VIDEO)Arrestato Assessore, la ricostruzione degli omicidi avvenuti a Palagonia Leggi altro »

Cantieri a Siracusa, Mangiafico: “Irregolarità nei cantieri avviati in città e assenza di controlli”

Cantieri a Siracusa, “Civico 4”: Il Regolamento del Comune di Siracusa riguardante i “criteri e le modalità per la esecuzione degli scavi su strade e spazi pubblici”, così come emendato nella seduta del Consiglio comunale del 17/03/2015, asserisce in premessa: “Una fra le cause più importanti del precario stato di manutenzione delle sedi stradali e delle …

Cantieri a Siracusa, Mangiafico: “Irregolarità nei cantieri avviati in città e assenza di controlli” Leggi altro »

siracusapress

Comuni Iblei, reddito di cittadinanza, illeciti da parte di 9 beneficiari

È uno spaccato inquietante quello emerso da un’attività di indagine portata a termine dai Carabinieri della Stazione di Cassaro in collaborazione con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro di Siracusa. I militari hanno passato al setaccio le richieste di reddito di cittadinanza presentate dai residenti di alcuni dei comuni montani della provincia, rilevando illeciti …

Comuni Iblei, reddito di cittadinanza, illeciti da parte di 9 beneficiari Leggi altro »

Intimidazioni ad Augusta: i messaggi di solidarietà

Dopo l'escalation di episodi criminali che stanno interessando il territorio di Augusta con una cadenza ravvicinata sempre più minacciosa, avviate le attività degli inquirenti per riportare alla normalità il livello di sicurezza, piovono messaggi di solidarietà dal mondo politico Sicurezza, Cafeo (Lega): “Più sicurezza per imprese e cittadini”  “La recrudescenza degli episodi criminali registrati ad …

Intimidazioni ad Augusta: i messaggi di solidarietà Leggi altro »

si-torna-in-classe-anche-nelle-zone-arancioni

Si torna in classe anche nelle zone arancioni

L’ordinanza del presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, sui collegamenti marittimi in Sicilia abroga, da domani, anche l’articolo 2 dell’ordinanza del 7 gennaio scorso che concedeva ai sindaci di comuni in zona arancione la possibilità di chiudere le scuole con didattica in presenza e attivare la Dad. Diversi sindaci anche di città capoluogo avevano chiuso …

Si torna in classe anche nelle zone arancioni Leggi altro »

Rossana Cannata promotrice delle audizioni delle Associazioni antiracket e antiusura in commissione Antimafia

Audizioni, in commissione regionale Antimafia e Anticorruzione, di tutte le associazioni antiracket della Sicilia. A farsene promotrice Rossana Cannata, vicepresidente della commissione Antimafia, insieme al presidente Claudio Fava, per approfondire, con i rappresentanti delle associazioni, problematiche e iniziative, anche alla luce della recrudescenza delle azioni criminali ai danni di imprese di ogni settore. “Il fenomeno …

Rossana Cannata promotrice delle audizioni delle Associazioni antiracket e antiusura in commissione Antimafia Leggi altro »

Ristorante dell’Ars, respinti due parlamentari sprovvisti di super green pass

Il deputato ribelle, Sergio Tancredi si era già fatto notare in passato  Obbligo greenpass all&#8217;Ars, si chiama Sergio Tancredi il deputato ribelle Senza super Green pass, niente accesso alla buvette dell'Ars neppure per i parlamentari. A essere stati respinti all'ingresso dei locali del bar-ristorante di Palazzo dei Normanni sono stati la vice presidente dell'Assemblea, Angela …

Ristorante dell’Ars, respinti due parlamentari sprovvisti di super green pass Leggi altro »