fbpx

Priolo Gargallo

Siracusa, tumori gravi e asbestosi tra i lavoratori della zona industriale: la Regione avvia il monitoraggio

La Regione Siciliana è tra le prime ad aver avviato un programma d’intervento per il monitoraggio e l’analisi dei problemi di salute dei lavoratori, o ex lavoratori di aziende, fabbriche e siti industriali in zone ad alto rischio ambientale. I risultati degli studi saranno oggetto di pubblicazione in sinergia con l’ISS. Nell’ambito del programma d’intervento, …

Siracusa, tumori gravi e asbestosi tra i lavoratori della zona industriale: la Regione avvia il monitoraggio Leggi altro »

siracuapress

Priolo, Servizio Asacom assicurato per tutto l’anno scolastico, fino al 10 giugno 2022

Il Comune di Priolo avvia i servizi necessari per garantire agli alunni diversamente abili l’assistenza alla comunicazione, all’autonomia e di base. "L’iniziativa - dice l’assessore alle Politiche Sociali, Diego Giarratana – ha una grande valenza sociale e dimostra la rinnovata sensibilità della nostra Amministrazione nei confronti delle famiglie e di questi bimbi, che vanno tutelati …

Priolo, Servizio Asacom assicurato per tutto l’anno scolastico, fino al 10 giugno 2022 Leggi altro »

Sabato il convegno: “Una Terra di Città, da Thapsos a Priolo Gargallo. Il Processo fondativo siciliano d’età Moderna”

Questo il titolo del convegno che si terrà sabato 23 ottobre, dalle 9:00 alle 13:00, nell’aula consiliare del Comune di Priolo. Relazioneranno importanti studiosi, su argomenti quali la colonizzazione feudale nel Val di Noto e nel Val di Mazzara, città nuove siciliane e borghi. Presenti il sindaco Pippo Gianni e il presidente del Consiglio comunale, …

Sabato il convegno: “Una Terra di Città, da Thapsos a Priolo Gargallo. Il Processo fondativo siciliano d’età Moderna” Leggi altro »

Priolo, “Garanzia Giovani”: 10 giovani impegati nei progetti in favore di bambini e anziani

Avviato ieri a Priolo il Servizio Civile Universale, “Garanzia Giovani”. I 10 ragazzi che presteranno la loro opera a servizio della collettività sono stati ricevuti a Palazzo Comunale dal vicesindaco Maria Grazia Pulvirenti e dall’assessore Diego Giarratana, che hanno portato i saluti del sindaco Pippo Gianni, assente per impegni precedenti. Due i progetti presentati dal …

Priolo, “Garanzia Giovani”: 10 giovani impegati nei progetti in favore di bambini e anziani Leggi altro »

Priolo, bonus sport per le famiglie in difficoltà. Incrementato il fondo

Potranno essere presentate fino al 12 novembre 2021 le istanze per richiedere un beneficio che consentirà alle famiglie che versano in condizioni di disagio economico, di far frequentare corsi o attività ai figli di età compresa tra i 4 e i 18 anni non compiuti, nell’anno sportivo 2021/2022. “D’intesa con il sindaco Gianni – fa …

Priolo, bonus sport per le famiglie in difficoltà. Incrementato il fondo Leggi altro »

Priolo ha celebrato Dante Aligheri in occasione dei 700 anni dalla sua morte

Grande successo per il musical “Omaggio a Dante – Tre Mondi di me”, in scena in prima assoluta, ieri sera, al teatro comunale di Priolo Gargallo. “L’Amministrazione comunale non poteva sottrarsi alle celebrazioni in onore del Sommo Poeta”, ha precisato l’assessore alla Cultura, Patrizia Arangio, a conclusione delle performance degli attori della Casa del Musical, …

Priolo ha celebrato Dante Aligheri in occasione dei 700 anni dalla sua morte Leggi altro »

Sorpresi con 300kg di cavi di rame, arresati padre e figlio

I Carabinieri della Stazione di Priolo-Gargallo hanno arrestato 2 soggetti, padre e figlio, responsabili di furto aggravato. I militari hanno notato che la recinzione del magazzino di un noto stabilimento della zona industriale, era stata tagliata. A seguito di un controllo più approfondito, i due priolesi di 49 e 30 anni, sono stati sorpresi mentre …

Sorpresi con 300kg di cavi di rame, arresati padre e figlio Leggi altro »

polizia volante siracusapress

Siracusa, due ordini di carcerazione per violazioni dei domiciliari

Agenti delle Volanti hanno eseguito due ordini per la carcerazione nei confronti di un uomo di 32 anni e di un giovane di 26, entrambi già sottoposti agli arresti domiciliari. I provvedimenti di aggravamento sono stati emessi dal Tribunale di Siracusa a seguito delle segnalazioni di numerose violazioni alle precedenti misure. Dopo le incombenze di …

Siracusa, due ordini di carcerazione per violazioni dei domiciliari Leggi altro »

Priolo, sabato in scena “I tre Mondi di me – Viaggio nella Divina Commedia”

Sabato 16 ottobre, alle 21:00, presso il teatro comunale, performance a cura della Casa del Musical, dall’opera “I tre Mondi di me – Viaggio nella Divina Commedia”. La direzione artistica dell’evento è di Domenico Mercurio. Ingresso gratuito, consentito solo previa esibizione del green pass. Obbligatoria la prenotazione, telefonando al numero 0931 779336 in orario d’ufficio. …

Priolo, sabato in scena “I tre Mondi di me – Viaggio nella Divina Commedia” Leggi altro »