fbpx

Priolo Gargallo

“Thapsoland”, riparte il basket a Priolo

Due canestri in un’area dietro palazzo di Città voluti dall’amministrazione comunale e Priolo “rivede” la pallacanestro. Un vero e proprio playground alla portata di tutti, per allenamenti e giovani cestisti appassionati che a “Thapsoland” potranno soddisfare le proprie esigenze, vista l’impossibilità di utilizzare, per adesso, palestre e palazzetti vari. Salusport (dai 15 anni in su) …

“Thapsoland”, riparte il basket a Priolo Leggi altro »

Bando per la rigenerazione e sviluppo urbano nei Comuni siciliani al di sotto dei 60 mila abitanti

«Con la pubblicazione del nuovo bando per la rigenerazione urbana nei piccoli e medi Comuni, il governo Musumeci imprime nuovo slancio alla riqualificazione del territorio e delle cittadine siciliane avviata negli ultimi tre anni. Mettiamo a disposizione dei Comuni una dotazione iniziale da 13 milioni e 800mila euro attingendo al Fondo Jessica. L'obiettivo è poi …

Bando per la rigenerazione e sviluppo urbano nei Comuni siciliani al di sotto dei 60 mila abitanti Leggi altro »

Priolo, pubblicato il bando per contributi sportivi

“Con questa iniziativa - sottolinea il sindaco Gianni - intendiamo far sentire la nostra vicinanza al mondo dell’associazionismo e delle palestre. Offriremo un contributo per le spese sostenute durante il periodo di chiusura, a fronte di un impegno, da parte dei beneficiari, a realizzare manifestazioni e spettacoli per il nostro paese”. Pubblicato sul sito del …

Priolo, pubblicato il bando per contributi sportivi Leggi altro »

Priolo, in fiamme una abitazione. Intossicato dal fumo un uomo

Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi all’interno di un’abitazione privata, nei pressi di via Gramsci, a Priolo Gargallo.  Il proprietario, un uomo di 64 anni, stava utilizzando un cannello, quando le fiamme si sono propagate fino ad interessare la struttura.  Sul posto, per spegnere l’incendio, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento …

Priolo, in fiamme una abitazione. Intossicato dal fumo un uomo Leggi altro »

Priolo, prosegue l’iniziativa “banco delle opere di carità”

La collaborazione tra il Comune di Priolo e la Croce Rossa Italiana, comitato di Siracusa, va avanti con l’obiettivo di sostenere le persone rese vulnerabili dai cambiamenti economici, sociali e pandemici.  Sono 108 le famiglie assistite grazie all’iniziativa “Banco delle Opere di Carità”, che prevede la consegna di pacchi spesa, contenenti generi di prima necessità …

Priolo, prosegue l’iniziativa “banco delle opere di carità” Leggi altro »

Priolo, ampliato e migliorato il servizio di assistenza domiciliare per gli anziani

Tutti gli anziani che avevano presentato domanda per usufruire dell’assistenza domiciliare, integrata con l’assistenza sanitaria, beneficeranno del servizio.  L’Amministrazione Gianni ancora una volta vicina alle categorie più fragili. E’ stato ampliato il servizio ADI, indirizzato agli over 65 non autosufficienti, senza adeguato supporto familiare. Il numero degli anziani seguiti è stato incrementato di 16 unità, …

Priolo, ampliato e migliorato il servizio di assistenza domiciliare per gli anziani Leggi altro »

Priolo, supereroi e gadget per la Festa della mamma

Bimbi stupiti e sorridenti, questa mattina, per la visita dei supereroi a scuola. I componenti dell’associazione Superheroes Priolo, vestiti da Spiderman, Cenerentola, Wonder Woman, Superman, Mulan e altri personaggi, si sono recati nei plessi di scuola dell’infanzia, per regalare ai piccoli un sorriso e un momento di evasione.  L’iniziativa, denominata “Wonder Mamma”, è stata organizzata …

Priolo, supereroi e gadget per la Festa della mamma Leggi altro »

Priolo, vaccinazione senza prenotazione per categorie individuate dal piano nazionale

Anche al Punto Vaccinale di Priolo Gargallo sarà possibile effettuare la vaccinazione senza aver prima prenotato, recandosi direttamente nei locali del Cerica.  “Obiettivo – afferma il Sindaco Pippo Gianni – è quello di dare una spinta alla campagna vaccinale anche nel nostro paese, incrementando il numero delle somministrazioni per le categorie che rientrano nei target …

Priolo, vaccinazione senza prenotazione per categorie individuate dal piano nazionale Leggi altro »

Priolo, al via la santificazione delle scuole e del Comune

Gli interventi saranno effettuati dagli operai della PrioloinHouse, grazie all’acquisto di un macchinario all’avanguardia. “Un’azione – ha commentato il Vice Sindaco, Maria Grazia Pulvirenti – volta a contenere il diffondersi del virus negli ambienti scolastici e nei luoghi maggiormente frequentati dalla cittadinanza, come il Municipio”. “Colgo l’occasione – ha affermato il Sindaco Pippo Gianni –  …

Priolo, al via la santificazione delle scuole e del Comune Leggi altro »

Priolo, si chiama “Wonder mamma” l’iniziativa in occasione della ricorrenza di maggio

Festa della mamma. Il Comune di Priolo e l'associazione Superheroes collaboreranno per regalare un momento di evasione ai bambini che frequentano la scuola dell'infanzia . Un attestato e gadget saranno consegnati il 6 maggio dai supereroi ad ogni bambino, che potrà poi farne dono alla propria mamma. Regalare un sorriso e un momento di evasione …

Priolo, si chiama “Wonder mamma” l’iniziativa in occasione della ricorrenza di maggio Leggi altro »