fbpx

Cronaca

contagi di oggi siracusapress

Stabile la curva dei contagi, oggi 48 nuovi positivi

Sono 48 i tamponi positivi nelle ultime 24 ore (ieri 41) in provincia di Siracusa. Così il totale dall’inizio della pandemia è di 10.655 casi. In Sicilia la crescita nelle ultime 24 ore è stata di 478 positivi con 20.864 tamponi. I casi attivi sono 26.181. I decessi nelle ultime 24 ore sono 18 (4.156 …

Stabile la curva dei contagi, oggi 48 nuovi positivi Leggi altro »

MSC Crociere annuncia Siracusa tra i porti toccati dalla Seaside

MSC Crociere ha annunciato oggi che la Seaside, una delle navi più recenti e innovative della propria flotta, tornerà operativa in Mediterraneo a partire dal 1° maggio, andando così ad affiancare l’ammiraglia MSC Grandiosa, la prima nave al mondo ad aver ripreso le crociere dopo il lockdown ad agosto 2020 e che ha trasportato finora …

MSC Crociere annuncia Siracusa tra i porti toccati dalla Seaside Leggi altro »

Avola, cambia la viabilità del quartiere Sacro Cuore

Cambia la viabilità ad Avola. La zona interessata è il quartiere del Sacro cuore, attraverso una serie di sensi unici di marcia volti a migliorare la circolazione stradale. Si tratta di una ordinanza di disciplina viaria nel quartiere e nei tratti di strada a ovest della via Casalini. La comandante della Polizia municipale Maria Antonietta …

Avola, cambia la viabilità del quartiere Sacro Cuore Leggi altro »

Noto, riaprono da oggi i siti museali del comune

Da oggi lunedì 1 marzo e fino a venerdì 27 marzo, riaprono al pubblico la Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio, Palazzo Nicolaci ed il Teatro Tina Di Lorenzo. Così come previsto dal Dpcm attualmente in vigore, questo tre siti museali saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14. L’accesso avverrà secondo le …

Noto, riaprono da oggi i siti museali del comune Leggi altro »

Il PD Siracusa plaude alla piantumazione degli alberi del liceo Einaudi

Il Pd plaude all’iniziativa del liceo Einaudi di Siracusa che ha piantumato circa 3000 metri quadri di terreno con Lecci, Carrubi, Olivastri. “Salvaguardare l’ambiente è oggi un’azione civile di grande importanza, riforestare la città aiuta a rendere più bello il luogo dove si abita, rigenerandolo, e a guardare al pianeta in una prospettiva globale con …

Il PD Siracusa plaude alla piantumazione degli alberi del liceo Einaudi Leggi altro »

Cassibile, ex consigliere comunale ripara le buche a proprie spese

Succede a Cassibile, frazione di Siracusa, che un ex consigliere comunale decida di asfaltare a proprie spese qualche buca nel manto stradale pubblico. A darne notizia è lo stesso Giuseppe Casella sulla sua pagina Facebook: “Sabato mi sono cimentato nel tappare qualche buca che mi era stata segnalata. Acquistando l’asfalto presso una ditta locale. Questo …

Cassibile, ex consigliere comunale ripara le buche a proprie spese Leggi altro »

Siracusa, servizio idrico, proroga di sei mesi a Siam

Con un ordinanza firmata dal sindaco Francesco Italia, viene prorogata di sei mesi la gestione del sistema idrico integrato del Comune di Siracusa.  La Siam dunque, potrà continuare a gestire il servizio fino al 31 agosto 2021, fatta salva la revoca anticipata nel caso in cui venga individuato, prima di tale termine, il nuovo gestore. …

Siracusa, servizio idrico, proroga di sei mesi a Siam Leggi altro »

Portava un coltello a serramanico in auto: denunciato a Siracusa

Avrebbe illecitamente portato nel vano portaoggetti dell’auto un coltello a serramanico. Da un controllo all’entrata sud di Siracusa, poco dopo le 8 di sera, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Siracusa, hanno denunciato in stato di libertà M.S. siracusano di 71 anni. L’uomo è parso fin da subito nervoso ai militari che, appurando i suoi …

Portava un coltello a serramanico in auto: denunciato a Siracusa Leggi altro »

carabinieri rosolini siracusapress

Mancato rispetto dell’obbligo di presentazione: arrestato a Rosolini

Non avrebbe rispettato l’obbligo di presentazione alla procura generale. Fabio Rubbera 34enne di Pachino (SR) era già sottoposto ad una misura di affidamento ai servizi sociali. Non essendosi presentato per circa 30 volte presso la stazione dei carabinieri di Rosolini, il Tribunale di Siracusa ha così aggravato la misura. L’uomo, dopo le formalità di rito …

Mancato rispetto dell’obbligo di presentazione: arrestato a Rosolini Leggi altro »

polizia antidroga siracusa

Blitz in via Italia 103: due arresti e sequestro di droga e armi

Due arresti per spaccio in via Italia 103: la zona era stata fortificata e recintata con cancelli, portoni e grate per nascondere un vero e proprio supermarket di spaccio. Parte così un blitz della squadra mobile che ha visto gli agenti di polizia impegnarsi nella rimozione di queste strutture. Giunti all’interno del condominio individuano un …

Blitz in via Italia 103: due arresti e sequestro di droga e armi Leggi altro »