fbpx
<

Cronaca

Perché la vita è stata un brivido volato via

Addio Daniela, non ho parole, io che di solito ne ho pure troppe. Ti dedico Sally del tuo Komandante che, a leggerla bene, sembra scritta per te e per tutte le donne che hanno già patito troppo e hanno visto cosa può crollare addosso. Perché la vita è un brivido che vola via È tutto …

Perché la vita è stata un brivido volato via Leggi altro »

Canicattini Bagni, animazione per rendere più gioiosa la vaccinazione dei bambini

Esorcizzare la paura e quel timore della vaccinazione anti Covid che possono manifestare i bambini dai 5 agli 11 anni che si recano al Centro Vaccinale di via Umberto (Guardia Medica) a Canicattini Bagni, coordinato dal Dott. Antonino Zocco, regalando loro un sorriso e, soprattutto, tranquillità, insieme ad un “attestato di coraggio”, un disegno, un …

Canicattini Bagni, animazione per rendere più gioiosa la vaccinazione dei bambini Leggi altro »

Siracusa, incontro con il sottosegretario alla Difesa Mulè: soddisfatti i deputati nazionali e regionali del M5s

 “Siracusa è una città sul mare ma che non vede il mare, un paradosso urbanistico a cui, adesso, si può rimediare. Partendo dall’apertura del ministero della Difesa sulla parziale smilitarizzazione dell’area dell’Aeronautica di via Elorina, abbiamo la possibilità di inaugurare una nuova fase, guardando con ambizione al desiderato waterfront e alla Siracusa del futuro”. A …

Siracusa, incontro con il sottosegretario alla Difesa Mulè: soddisfatti i deputati nazionali e regionali del M5s Leggi altro »

Noto, lesioni personali e minacce a un uomo di 70 anni, denunciati un 31enne e una 25enne

Agenti del Commissariato di P.S. di Noto hanno denunciato un uomo di 31 anni e una donna di 25 per i reati di  lesioni personali e minacce aggravati dai futili motivi e la sola donna anche per il reato di danneggiamento. In particolare, nel pomeriggio del 21 dicembre u.s., la vittima, un uomo di 70 …

Noto, lesioni personali e minacce a un uomo di 70 anni, denunciati un 31enne e una 25enne Leggi altro »

siracusapress

Siracusa, braccialetto elettronico per un 40enne responsabile di atti persecutori verso la ex convivente

Nella mattinata di ieri, agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno eseguito una misura cautelare del Divieto di Avvicinamento alla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un uomo di 40 anni responsabile di atti persecutori nei confronti della ex convivente. Nella stessa giornata, gli agenti del Commissariato di P.S. di …

Siracusa, braccialetto elettronico per un 40enne responsabile di atti persecutori verso la ex convivente Leggi altro »

Siracusa, trovato in possesso di cocaina. Arrestato 23enne

Agenti della Squadra Mobile e delle Volanti della Questura di Siracusa hanno arrestato un giovane, di 23 anni, in esecuzione del provvedimento di revoca degli arresti domiciliari cui era sottoposto. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Siracusa poiché, a seguito di perquisizione domiciliare effettuata il 13 gennaio u.s., il giovane era stato trovato …

Siracusa, trovato in possesso di cocaina. Arrestato 23enne Leggi altro »

Rosolini, scarti di animali lasciati in strada da extracomunitari, il sindaco Spadola:”Siamo tolleranti ma rispettate le leggi”

Il sindaco ha annunciato una campagna di sensibilizzazione in lingua araba per invitare gli extracomunitari di Rosolini a rispettare le regole. Immagini raccapriccianti che hanno spinto allo sfogo il sindaco di Rosolini,  Giovanni Spadola, sulla sua pagina Facebook : "Siamo e continueremo ad essere una città tollerante, aperta a tutti, senza distinzione di razza o …

Rosolini, scarti di animali lasciati in strada da extracomunitari, il sindaco Spadola:”Siamo tolleranti ma rispettate le leggi” Leggi altro »

PNRR Siracusa, Tranchina e Sudano: “Si rischia di perdere le risorse destinate ai Distretti Socio-Sanitari della provincia”

I segretari provinciali di Spi e Funzione Pubblica Cgil di Siracusa – rispettivamente Valeria Tranchina e José Sudano – ritengono  che ancora una volta si rischi di perdere le risorse  economiche destinate dal PNRR ai Distretti Socio-Sanitari della provincia, per responsabilità politica e organizzativa degli Enti locali, a cominciare dai Comuni capofila. I fondi sono …

PNRR Siracusa, Tranchina e Sudano: “Si rischia di perdere le risorse destinate ai Distretti Socio-Sanitari della provincia” Leggi altro »

Pachino, Pantoni:”Bene l’avvio del punto di primo intervento, ma poco personale medico nella struttura di Contrada Cozzi”

” Il personale medico all’interno della struttura di C.da Cozzi subisce, da tempo, una costante diminuzione che penalizza fortemente la cittadinanza. Questa situazione riguarda particolarmente il personale medico specialistico che opera all’interno degli ambulatori, la cui drastica riduzione ha comportato l’impossibilità per i Cittadini ad usufruire di molte visite specialistiche (fisiatria, gastroenterologia, endocrinologia, odontoiatria, otorinolaringoiatria, …

Pachino, Pantoni:”Bene l’avvio del punto di primo intervento, ma poco personale medico nella struttura di Contrada Cozzi” Leggi altro »

(VIDEO)Arrestato Assessore, la ricostruzione degli omicidi avvenuti a Palagonia

Palagonia, assessore comunale arrestato per concorso nell'omicidio di Francesco Calcagno Ecco il video diffuso dai carabinieri in relazione all'assessore del Comune di Palagonia, Antonino Ardizzone ritenuto responsabile di concorso nell’omicidio di Francesco Calcagno, avvenuto il 23 agosto del 2017 a Palagonia.  Il delitto sarebbe stato commesso anche al fine di agevolare un gruppo mafioso collegato alla …

(VIDEO)Arrestato Assessore, la ricostruzione degli omicidi avvenuti a Palagonia Leggi altro »