fbpx

Talete, Zappulla e Gibellino (Art.Uno): verificare disponibilità Regione

Si torna a parlare di parcheggio Talete e di possibili soluzioni da mettere in campo. Per Pippo Zappulla e Ninni Gibellino, Segretario regionale e comunale di ArticoloUno, “la disponibilità della Regione dichiarata dall’assessore alle infrastrutture Falcone è una opportunità importante da verificare con estrema urgenza.

I dirigenti di ArticoloUno sono convinti che sia fondamentale un passaggio con cui l’Amministrazione comunale misuri subito se si tratta di una semplice dichiarazione di intenti o invece di volontà reale a individuare le soluzioni giuste e concrete.

“Trovare una soluzione  – proseguono Zappulla e Gibellino – che consenta di abbattere una struttura che deturpa un meraviglioso luogo di Ortigia, senza penalizzare le casse del Comune, rappresenta un obiettivo irrinunciabile per Siracusa. Si sospendano, dunque, gli interventi di puro maquillage previsti dal Comune – concludono i due esponenti di ArticoloUno – e si chieda subito a nome di tutta la città di Siracusa un tavolo tecnico-giuridico con la Regione”.

Condividi: