Aggiornato al 14/10/2024 - 16:43
siracusapress.it
rilancio il commercio locale

Attività produttive. Vertice fra Edy Tamajo e il Comune di Palermo

siracusapress.it

condividi news

L’incontro, mirato in primo luogo a rilanciare il commercio locale, ha avuto come obiettivo l’elaborazione di un nuovo quadro normativo

Palermo. Vertice fra l’Assessore regionale alle attività produttive Edy Tamajo e i componenti della quinta commissione comunale, stamane a Palermo: con la prospettiva di conferire nuova linfa al commercio locale, l’incontro ha avuto tanto come tema quanto come obiettivo l’elaborazione di un quadro normativo destinato a favorire, attraverso un regolamento aggiornato, il rilancio economico e sociale del capoluogo di regione.

Rilancio che strizza l’occhio ad una crescita sostenibile del territorio, attraverso la valorizzazione di piccole imprese ed attività artigianali ma anche e soprattutto dei Centri commerciali naturali: «la riunione odierna – dichiara l’Assessore – ha segnato l’avvio di un dialogo costruttivo e strategico tra Regione e Comune che culminerà nelle prossime settimane con la definizione di un regolamento aggiornato, mirato a valorizzare il potenziale economico e sociale dei Centri commerciali naturali e a promuovere lo sviluppo sostenibile».

«È nostro impegno», prosegue, «sostenere le piccole imprese e gli artigiani affinché, attraverso un regolamento rinnovato per i Centri commerciali naturali, possano rappresentare una risorsa strategica per la crescita del capoluogo siciliano».

«Ritengo cruciale ascoltare le istanze del territorio e delle associazioni di categoria, al fine di identificare con precisione le aree critiche su cui intervenire. Ringrazio i consiglieri comunali», aggiunge, «per la proficua collaborazione e il confronto odierno. Ci incontreremo nuovamente tra quindici giorni per proseguire con decisione il percorso avviato. La celerità e l’efficacia saranno fondamentali per rispondere alle esigenze dei cittadini».

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni