Sabato 16 maggio l’esibizione del noto dj in Ortigia. Sonik: “Il progetto ‘Live In’ nasce proprio per sostenere turismo, cultura, arte e spettacolo della nostra meravigliosa Italia”
In riva Nazario Sauro fervono i preparativi per un fine settimana all’insegna della grande musica elettronica. Domani, sabato 16 maggio alle ore 22:00, la suggestiva cornice marittima di Ortigia farà da palcoscenico d’eccezione all’attesissima esibizione di Sonik in dj-set.
Ad accendere i motori della serata, a partire dalle ore 20:30, ci penseranno due storici dj della movida siciliana: Paolo Distefano e Luca Occhipinti, a cui è affidata l’apertura dell’evento. La conduzione dell’intero spettacolo sarà invece curata da Francesco Barone.
Il concerto di Sonik promette di essere un viaggio coinvolgente all’interno della musica elettronica. Il suono di tendenza, i campionamenti che hanno segnato la storia e le melodie iconiche del grande pop internazionale si fonderanno in uno spettacolo ininterrotto di quasi due ore, esaltato dalla magia della location affacciata sul mare.
L’appuntamento musicale non sarà vissuto soltanto dal vivo. Durante l’esibizione dell’artista, infatti, le telecamere realizzeranno un episodio televisivo della serie “LIVE IN…”, che sarà successivamente trasmesso sul digitale terrestre nazionale e sulla piattaforma satellitare Sky.
Il programma racconterà l’evento nella sua totalità. L’obiettivo degli autori è mettere in luce la forte risposta di Siracusa nel sostegno all’arte, al turismo, alla cultura e allo spettacolo, dimostrando come il patrimonio del territorio e la musica possano fondersi in un potente linguaggio di comunicazione universale.
“Il progetto ‘Live In’ nasce proprio per sostenere turismo, cultura, arte e spettacolo della nostra meravigliosa Italia – spiega Sonik –. Siamo lieti che Siracusa abbia accolto la realizzazione di questo evento e ci auguriamo che il nostro contributo artistico possa essere utile a valorizzare ancora di più questa meravigliosa location e a viverne la bellezza in musica”.
Per consentire il regolare svolgimento dello spettacolo e l’allestimento delle attrezzature televisive, il Comune ha predisposto alcune modifiche alla viabilità nella zona interessata. A partire dalle ore 8:00 di oggi (venerdì 15 maggio) e fino alle ore 7:00 di domenica 17 maggio, lungo l’area in riva Nazario Sauro è in vigore il divieto di sosta con rimozione obbligatoria dei mezzi.








