Per il nuovo anno scolastico è festa a Priolo: animazione e gadget per la “festa dell’accoglienza”

condividi news

La manifestazione si svolgerà domani, venerdì 23 settembre, a partire dalle 9:30, presso il piazzale dell’Autonomia Comunale

Il Sindaco Pippo Gianni, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, ha voluto dare vita alla festa dell’accoglienza, dedicata ai più piccoli.

Musica, giochi educativi, attrazioni ludico-ricreative. Con una grande festa all’insegna del divertimento e della condivisione, il sindaco Pippo Gianni augurerà un buon inizio di anno scolastico a tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Manzoni-Dolci” di Priolo Gargallo.

Previsto un momento teatrale incentrato sull’importanza della scuola e l’allestimento di 8 postazioni con animazione e intrattenimento interattivo organizzato in base alle varie fasce d’età.

Un’iniziativa voluta dal Sindaco Gianni, in collaborazione con il dirigente scolastico Enzo Lonero, che punta a diffondere una nuova concezione di scuola, che non sia legata soltanto allo studio ma esca fuori dai locali scolastici, per diventare parte integrante del tessuto sociale e della comunità priolese.

All’evento sono infatti invitati non solo i genitori, ma anche i nonni e i cittadini tutti.

Nel corso della mattinata di festa, saranno consegnati gadget da parte dell’IGM attinenti al mondo della scuola.

Altri Articoli

invia segnalazioni