fbpx
<

In Provincia

Canicattini Bagni, animazione per rendere più gioiosa la vaccinazione dei bambini

Esorcizzare la paura e quel timore della vaccinazione anti Covid che possono manifestare i bambini dai 5 agli 11 anni che si recano al Centro Vaccinale di via Umberto (Guardia Medica) a Canicattini Bagni, coordinato dal Dott. Antonino Zocco, regalando loro un sorriso e, soprattutto, tranquillità, insieme ad un “attestato di coraggio”, un disegno, un …

Canicattini Bagni, animazione per rendere più gioiosa la vaccinazione dei bambini Leggi altro »

Siracusa, incontro con il sottosegretario alla Difesa Mulè: soddisfatti i deputati nazionali e regionali del M5s

 “Siracusa è una città sul mare ma che non vede il mare, un paradosso urbanistico a cui, adesso, si può rimediare. Partendo dall’apertura del ministero della Difesa sulla parziale smilitarizzazione dell’area dell’Aeronautica di via Elorina, abbiamo la possibilità di inaugurare una nuova fase, guardando con ambizione al desiderato waterfront e alla Siracusa del futuro”. A …

Siracusa, incontro con il sottosegretario alla Difesa Mulè: soddisfatti i deputati nazionali e regionali del M5s Leggi altro »

Noto, lesioni personali e minacce a un uomo di 70 anni, denunciati un 31enne e una 25enne

Agenti del Commissariato di P.S. di Noto hanno denunciato un uomo di 31 anni e una donna di 25 per i reati di  lesioni personali e minacce aggravati dai futili motivi e la sola donna anche per il reato di danneggiamento. In particolare, nel pomeriggio del 21 dicembre u.s., la vittima, un uomo di 70 …

Noto, lesioni personali e minacce a un uomo di 70 anni, denunciati un 31enne e una 25enne Leggi altro »

siracusapress

Siracusa, braccialetto elettronico per un 40enne responsabile di atti persecutori verso la ex convivente

Nella mattinata di ieri, agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno eseguito una misura cautelare del Divieto di Avvicinamento alla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un uomo di 40 anni responsabile di atti persecutori nei confronti della ex convivente. Nella stessa giornata, gli agenti del Commissariato di P.S. di …

Siracusa, braccialetto elettronico per un 40enne responsabile di atti persecutori verso la ex convivente Leggi altro »

Rosolini, scarti di animali lasciati in strada da extracomunitari, il sindaco Spadola:”Siamo tolleranti ma rispettate le leggi”

Il sindaco ha annunciato una campagna di sensibilizzazione in lingua araba per invitare gli extracomunitari di Rosolini a rispettare le regole. Immagini raccapriccianti che hanno spinto allo sfogo il sindaco di Rosolini,  Giovanni Spadola, sulla sua pagina Facebook : "Siamo e continueremo ad essere una città tollerante, aperta a tutti, senza distinzione di razza o …

Rosolini, scarti di animali lasciati in strada da extracomunitari, il sindaco Spadola:”Siamo tolleranti ma rispettate le leggi” Leggi altro »

Pachino, Pantoni:”Bene l’avvio del punto di primo intervento, ma poco personale medico nella struttura di Contrada Cozzi”

” Il personale medico all’interno della struttura di C.da Cozzi subisce, da tempo, una costante diminuzione che penalizza fortemente la cittadinanza. Questa situazione riguarda particolarmente il personale medico specialistico che opera all’interno degli ambulatori, la cui drastica riduzione ha comportato l’impossibilità per i Cittadini ad usufruire di molte visite specialistiche (fisiatria, gastroenterologia, endocrinologia, odontoiatria, otorinolaringoiatria, …

Pachino, Pantoni:”Bene l’avvio del punto di primo intervento, ma poco personale medico nella struttura di Contrada Cozzi” Leggi altro »

siracusapress

Comuni Iblei, reddito di cittadinanza, illeciti da parte di 9 beneficiari

È uno spaccato inquietante quello emerso da un’attività di indagine portata a termine dai Carabinieri della Stazione di Cassaro in collaborazione con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro di Siracusa. I militari hanno passato al setaccio le richieste di reddito di cittadinanza presentate dai residenti di alcuni dei comuni montani della provincia, rilevando illeciti …

Comuni Iblei, reddito di cittadinanza, illeciti da parte di 9 beneficiari Leggi altro »

Intimidazioni ad Augusta: i messaggi di solidarietà

Dopo l'escalation di episodi criminali che stanno interessando il territorio di Augusta con una cadenza ravvicinata sempre più minacciosa, avviate le attività degli inquirenti per riportare alla normalità il livello di sicurezza, piovono messaggi di solidarietà dal mondo politico Sicurezza, Cafeo (Lega): “Più sicurezza per imprese e cittadini”  “La recrudescenza degli episodi criminali registrati ad …

Intimidazioni ad Augusta: i messaggi di solidarietà Leggi altro »

si-torna-in-classe-anche-nelle-zone-arancioni

Si torna in classe anche nelle zone arancioni

L’ordinanza del presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, sui collegamenti marittimi in Sicilia abroga, da domani, anche l’articolo 2 dell’ordinanza del 7 gennaio scorso che concedeva ai sindaci di comuni in zona arancione la possibilità di chiudere le scuole con didattica in presenza e attivare la Dad. Diversi sindaci anche di città capoluogo avevano chiuso …

Si torna in classe anche nelle zone arancioni Leggi altro »

Rossana Cannata promotrice delle audizioni delle Associazioni antiracket e antiusura in commissione Antimafia

Audizioni, in commissione regionale Antimafia e Anticorruzione, di tutte le associazioni antiracket della Sicilia. A farsene promotrice Rossana Cannata, vicepresidente della commissione Antimafia, insieme al presidente Claudio Fava, per approfondire, con i rappresentanti delle associazioni, problematiche e iniziative, anche alla luce della recrudescenza delle azioni criminali ai danni di imprese di ogni settore. “Il fenomeno …

Rossana Cannata promotrice delle audizioni delle Associazioni antiracket e antiusura in commissione Antimafia Leggi altro »