fbpx

In Provincia

Noto, 5 nuove aule per l’Istituto comprensivo Maiore

La nuova sede intitolata ad Anna Maria Ciccone Da questa mattina l’istituto comprensivo Francesco Maiore può contare su 5 nuove aule, a cui si aggiungono i servizi igienici ed altri spazi riservati al personale scolastico. Sono state ricavate in un edificio privato di via Maiore e consentiranno lo svolgimento delle lezioni nel pieno rispetto delle …

Noto, 5 nuove aule per l’Istituto comprensivo Maiore Leggi altro »

Avola, cambia la viabilità del quartiere Sacro Cuore

Cambia la viabilità ad Avola. La zona interessata è il quartiere del Sacro cuore, attraverso una serie di sensi unici di marcia volti a migliorare la circolazione stradale. Si tratta di una ordinanza di disciplina viaria nel quartiere e nei tratti di strada a ovest della via Casalini. La comandante della Polizia municipale Maria Antonietta …

Avola, cambia la viabilità del quartiere Sacro Cuore Leggi altro »

Noto, riaprono da oggi i siti museali del comune

Da oggi lunedì 1 marzo e fino a venerdì 27 marzo, riaprono al pubblico la Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio, Palazzo Nicolaci ed il Teatro Tina Di Lorenzo. Così come previsto dal Dpcm attualmente in vigore, questo tre siti museali saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14. L’accesso avverrà secondo le …

Noto, riaprono da oggi i siti museali del comune Leggi altro »

Priolo, Patrizia Arangio è il nuovo assessore alla pubblica istruzione, sport e spettacolo

Avvicendamento nella Giunta Gianni a Priolo Gargallo, Patrizia Arangio, 38 anni, imprenditrice di Priolo, con un lungo trascorso alle spalle da Consigliere Comunale, subentra alla dimissionaria Mariachiara Gambuzza nella Pubblica Istruzione, Legalità, Volontariato, Pari Opportunità e Famiglia. Alla Arangio sono state assegnate anche le rubriche Sport, Spettacolo, Turismo e Cultura, tenute finora dal Sindaco Pippo …

Priolo, Patrizia Arangio è il nuovo assessore alla pubblica istruzione, sport e spettacolo Leggi altro »

Augusta, al via il sistema di assistenza domiciliare agli anziani

Per assicurare una dignitosa condizione di vita ai cittadini anziani e consentirgli di rimanere nel proprio contesto socio-ambientale, il Comune di Augusta ha predisposto un servizio di assistenza domiciliare che comprende aiuto e cura per l’igiene dell’alloggio e della persona, disbrigo pratiche e accompagnamento per faccende extradomestiche. Possono presentare la domanda gli uomini (60 anni) …

Augusta, al via il sistema di assistenza domiciliare agli anziani Leggi altro »

carabinieri rosolini siracusapress

Mancato rispetto dell’obbligo di presentazione: arrestato a Rosolini

Non avrebbe rispettato l’obbligo di presentazione alla procura generale. Fabio Rubbera 34enne di Pachino (SR) era già sottoposto ad una misura di affidamento ai servizi sociali. Non essendosi presentato per circa 30 volte presso la stazione dei carabinieri di Rosolini, il Tribunale di Siracusa ha così aggravato la misura. L’uomo, dopo le formalità di rito …

Mancato rispetto dell’obbligo di presentazione: arrestato a Rosolini Leggi altro »

casper siracusapress

Canicattini, randagio fortunato: Casper trova una famiglia

Trova una casa e, soprattutto, l’affetto e il calore di una famiglia ad accoglierlo, Casper, un cane randagio di Canicattini Bagni, salvato una delle scorse sere di freddo da Enza Oddo, responsabile cittadina dell’Enpa, l’Ente Nazionale Protezione Animali. Il ritrovamento di Casper, che da tempo girovagava smagrito per le vie di Canicattini Bagni in cerca …

Canicattini, randagio fortunato: Casper trova una famiglia Leggi altro »

palazzolo acreide siracusa press

Covid, a Palazzolo scuole elementari e medie chiuse per 3 giorni

Scuole elementari e medie chiuse da domani 1 marzo a mercoledì 3 a Palazzolo Acreide per consentire la sanificazione dei locali. La decisione è stata presa dal sindaco, Salvatore Gallo, dopo una riunione della commissione Covid, alla presenza del medico competente e del responsabile del Servizio di prevenzione dell’Istituto comprensivo “Messina”, durante la quale è …

Covid, a Palazzolo scuole elementari e medie chiuse per 3 giorni Leggi altro »

cento anni gallo siracusapress

Palazzolo, festeggia i 100 anni con una diretta Facebook

Palazzolo Acreide ieri ha festeggiato i primi 100 anni del concittadino Sebastiano Gallo. Una famiglia numerosissima la sua con 3 figli, 9 nipoti di cui 6 sposati, 11 pronipoti: la più grande 18 anni, la più piccola 2. A 100 anni, Sebastiano Gallo - che perse tre fratelli con la spagnola - ha vissuto con …

Palazzolo, festeggia i 100 anni con una diretta Facebook Leggi altro »

Cassaro, carabinieri salvano un randagio e diventano eroi del web

Durante il servizio di controllo su strada salvano un cane randagio e diventano eroi sul web. È accaduto ai componenti di una pattuglia dei carabinieri di Cassaro che la scorsa notte, lungo la Sp14, hanno soccorso un cane meticcio di taglia media che, sanguinante, sul bordo della carreggiata, ha attirato l’attenzione dei militari con i …

Cassaro, carabinieri salvano un randagio e diventano eroi del web Leggi altro »