Aggiornato al 02/12/2025 - 10:16
siracusapress.it
pensioni e raccomandate operative

Lentini, tentato furto nella notte allo sportello Postamat di Via Conte Alaimo: ufficio postale chiuso temporaneamente

siracusapress.it

condividi news

Malviventi forzano Postamat notte, colpo non riuscito ma ingenti danni. Comune: “Supporto attivato”. Poste: “Ripristino quanto prima”, pensioni e raccomandate operative

LENTINI – Nella notte di ieri  si è verificato un tentato furto con scasso ai danni dello sportello ATM dell’Ufficio Postale di Via Conte Alaimo a Lentini. I malviventi hanno cercato di forzare il Postamat, ma il colpo non è andato a segno. L’azione criminosa ha però causato ingenti danni allo sportello e ad alcune aree interne dell’ufficio.

A seguito dell’accaduto, Poste Italiane ha disposto la chiusura temporanea della sede, rendendo momentaneamente non operativo anche il servizio Postamat.

Servizi trasferiti nell’Ufficio Postale di Via Trevi

Per garantire la continuità delle prestazioni essenziali, le operazioni di:

  • pagamento delle pensioni,

  • invio e ritiro delle raccomandate,

  • servizi postali urgenti,

saranno regolarmente effettuate presso l’Ufficio Postale di Via Trevi, che rimarrà pienamente operativo e a disposizione degli utenti.

Il Comune: “Subito attivato tutto il supporto necessario”

L’Amministrazione comunale di Lentini ha fatto sapere di essersi immediatamente attivata per fornire tutto il supporto possibile, nell’ambito delle proprie competenze, per agevolare le operazioni e garantire la normale erogazione dei servizi ai cittadini.

Poste Italiane: “Ripristino quanto prima”

Le maestranze di Poste Italiane sono già al lavoro per una valutazione tecnica dei danni e per avviare gli interventi necessari al ripristino della sede di Via Conte Alaimo. L’obiettivo è quello di riaprire l’ufficio nel più breve tempo possibile, ristabilendo appieno la funzionalità dello sportello Postamat e degli altri servizi.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

Comitati

invia segnalazioni