Si è svolta ieri la premiazione del torneo di Scopa 2024, organizzato dal Centro Incontro Anziani in sinergia con il Comune di Noto
Una “battaglia” a suon di scope, primiera e settebelli che ha visto la partecipazione di 22 giocatori.
Queste attività rientrano tra gli obiettivi di socializzazione ed iniziative ricreativo-culturali, ma soprattutto di vita associativa, in favore degli anziani, promosse dal settore “Politiche Sociali” la cui Responsabile è la dottoressa Maria Antonietta Rocchetti.
Il Presidente del Centro Anziani Corrado Greco di Noto ha dichiarato la propria soddisfazione per la riuscita della manifestazione, con l’intento di perseguire e programmare altre attività socio-culturali e ricreative, come il torneo di carambola, in programma nelle prossime settimane, che vedrà la partecipazione di 18 associati.
“Tra le attività programmate dal Centro Incontro Anziani – commenta l’Assessore al Welfare Paolo Giocastro -, il torneo di Scopa ha avuto l’obiettivo di favorire valide occasioni d’incontro, svago e socializzazione. Ho avuto il piacere di premiare i tre vincitori del torneo.”
La premiazione è stata svolta nei nuovi locali in via Bacci (ex Mercato).