Interventi urgenti e tavolo di programmazione
In un incontro mirato a affrontare questioni urgenti di bonifica e pulizia nelle zone circostanti a Via Mascagni, il deputato regionale Riccardo Gennuso di Forza Italia e il Commissario dello Istituto Autonomo Case Popolari (IACP) di Siracusa, Salvatore Di Salvo, hanno delineato una strategia concreta per migliorare la qualità della vita nelle aree adiacenti. L’incontro si è svolto stamattina e ha prodotto risultati tangibili per il rinnovo delle zone edilizie popolari a Pachino.
Il focus è stato dedicato agli interventi immediati di bonifica e pulizia nelle aree adiacenti a Via Mascagni. Il deputato regionale Gennuso e il Commissario Di Salvo hanno concordato sull’importanza di rispondere prontamente alle esigenze della comunità, implementando azioni rapide e mirate per migliorare il contesto ambientale e la vivibilità.
Oltre agli interventi urgenti è emersa la necessità di una visione a lungo termine per la manutenzione e gli interventi strutturali nelle edilizie popolari di Pachino. Il deputato Gennuso e il Commissario Di Salvo hanno concordato sulla creazione di un tavolo di programmazione dedicato, che coinvolgerà esperti del settore, rappresentanti della comunità e altri stakeholder. Questo tavolo avrà il compito di definire un piano strategico per le manutenzioni e gli interventi strutturali che garantiscano la sicurezza e la sostenibilità delle abitazioni popolari.
Alcuni interventi urgenti di bonifica e pulizia nelle aree adiacenti via Mascagni ed un tavolo di programmazione per le manutenzioni e gli altri interventi strutturali per l’edilizia popolare a Pachino.
“Sono grato al dottor Di Salvo – afferma Gennuso – per l’attenzione dimostrata per affrontare sia l’emergenza sia gli interventi strutturali necessari nelle aree di edilizia residenziale pubblica di Pachino, nelle quali vivono centinaia di famiglie, cui vanno garantiti sicurezza e decoro.
Seguiremo da vicino l’evolversi della situazione, senza far mancare, se necessario, l’interlocuzione con tutte le istituzioni a partire dal Governo regionale.”