Pachino, Giuseppe Gambuzza è il nuovo presidente del consiglio comunale

condividi news

La sindaca di Pachino Carmela Petralito ha incontrato stamattina il neo presidente del consiglio comunale Giuseppe Gambuzza, eletto nella seduta di ieri sera

E’ stato un incontro cordiale, tra le due massime cariche istituzionali del Comune, concordi sulla necessità di lavorare in un clima di correttezza e di fattività, per il bene  comune di Pachino.

“Già durante la seduta di ieri – dichiara la sindaca Petralito – ho evidenziato come l’elezione del presidente fosse una questione di esclusiva competenza dei consiglieri. Ho pure ringraziato il presidente uscente Franco Ristuccia per la passione e l’impegno che ha dimostrato in mesi assai difficili, anche se ho confessato che le sue dimissioni mi hanno sorpresa”.

“Sono certa – prosegue la sindaca – che il nuovo presidente, persona che conosco e stimo da tempo, saprà interpretare il ruolo della seconda carica istituzionale di questo Comune nella migliore maniera possibile, mettendo l’interesse pubblico prima di ogni cosa. L’architetto Gambuzza è un professionista competente, con una consolidata esperienza politica. Sempre ieri ho proceduto alla presentazione della nuova giunta e sono convinta che prevarrà sempre il buon senso e la voglia di costruire e che la nuova amministrazione, nata appena dieci giorni fa, svolgerà il proprio compito al meglio delle proprie possibilità. Ringrazio i componenti della giunta, che hanno accettato di fare parte dell’amministrazione in una fase in cui gli oneri sono tantissimi ma gli assessori vengono compensati dall’onore, che considero immenso, di poter servire la propria città, di poter contribuire in maniera incisiva ed operosa a risolvere i problemi quotidiani della nostra Pachino”.

 

Altri Articoli

invia segnalazioni