L’Istituto superiore di Palazzolo Acreide accoglie un’importante iniziativa formativa rivolta agli studenti delle classi III, IV e V degli indirizzi Linguistico, Scienze Umane e Classico
Articolo a cura di Manfredi Chiaramonte
Questa mattina si è svolto presso l’aula magna della sede centrale, un incontro con i rappresentanti dell’Ufficio relazioni esterne e stampa della Questura di Siracusa, Roberto Damiani e Paola Genovese.
Questo evento, focalizzato sulle tossico-dipendenze, codice rosso e stalking, rappresenta un’occasione preziosa per gli alunni di approfondire tematiche legate alle giovani generazioni. Gli studenti delle classi coinvolte hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con gli esperti del settore, favorendo così una maggiore consapevolezza riguardo al ruolo delle forze dell’ordine nella società moderna.
L’incontro rappresenta un passo importante per costruire un rapporto di fiducia tra le istituzioni e i giovani, promuovendo una cultura della legalità.
Damiani afferma “Siracusa e provincia sono invase dal crack”, di fatti questo incontro con la Questura di Siracusa si inserisce in un ampio percorso educativo degli studenti, finalizzato alla prevenzione e alla formazione di cittadini informati e responsabili, pronti a contribuire attivamente al benessere della comunità.