Priolo, prosegue l’iniziativa “banco delle opere di carità”

condividi news

La collaborazione tra il Comune di Priolo e la Croce Rossa Italiana, comitato di Siracusa, va avanti con l’obiettivo di sostenere le persone rese vulnerabili dai cambiamenti economici, sociali e pandemici. 

Sono 108 le famiglie assistite grazie all’iniziativa “Banco delle Opere di Carità”, che prevede la consegna di pacchi spesa, contenenti generi di prima necessità e alimenti per bambini, a cittadini e famiglie bisognose, secondo l’elenco redatto in base al reddito Isee, fornito dall’ufficio Solidarietà Sociale, settore di competenza  dell’assessore Diego Giarratana. 

Il sindaco Pippo Gianni questa mattina si è recato presso la sede di Priolo della Croce Rossa Italiana, per ringraziare i volontari, a nome di tutta la comunità, per l’impegno e per il lavoro svolto. Proprio oggi – ha ricordato il primo cittadino – ricorre la Giornata Mondiale della Croce Rossa. Colgo l’occasione per esprimere i miei più sentiti ringraziamenti  a tutti i volontari che operano quotidianamente per supportare le persone in difficoltà”. 

Altri Articoli

invia segnalazioni