Aggiornato al 28/06/2021 - 12:52
trasporto disabili Noto Siracusapress

Trasporto disabili, consegnati i mezzi speciali al comune di Noto

trasporto disabili Noto Siracusapress

condividi news

Sono stati benedetti e consegnati i due nuovi mezzi che permetteranno di continuare il prezioso servizio di trasporto ed accompagnamento dei soggetti deboli in luoghi di cura, per sostenere visite e sottoporsi a cicli di terapia e, durante questi mesi di pandemia, anche per il trasporto verso gli hub vaccinali.

Quest’anno sono 35 le aziende private coinvolte: un buon numero, considerando il difficile periodo economico a cui si è andati incontro. A benedire i nuovi mezzi speciali – concessi da Pmg Italia in comodato d’uso gratuito al Comune di Noto e gestiti dal circolo Auser di Noto – è stato don Eugenio Boscarino, alla presenza del sindaco Corrado Bonfanti, dell’assessore al Welfare Roberta Garofalo. Presenti anche Santo Boscarino, responsabile Auser di Noto, i soci dell’Auser e, tra di loro, anche gli autisti-volontari che rendono possibile il servizio, Emilia De Vara e Antonella Di Pietro della Pmg Italia, Pippo di Natale, presidente regionale Auser, ed Enrico Piron, componente della presidenza nazionale dell’Auser.

Sono stati più di 5mila gli interventi annuali effettuati grazie al Progetto di Mobilità Garantita: 2.184 servizi per gli anziani, 936 per i diversamente abili, 2.112 servizi sociali, per un totale, su base biennale, che supera quota 10mila.

“Una esperienza straordinaria quella vissuta in questi anni vicino all’Auser – ha commentato il sindaco Corrado Bonfanti – insieme, al servizio di chi ha bisogno, senza protagonismi e con spirito di squadra, abbiamo raggiunto grandi traguardi e affermato la priorità della persona, specie se anziana e bisognosa, su tutto. Lascio una comunità più solidale e coraggiosa, lascio una realtà di uomini e donne capaci di fare bene, vogliosi di fare del bene, gratificati nel fare del bene. E la partecipazione delle aziende locali ne è la conferma”.

Dopo la consegna dei mezzi, alle aziende che hanno reso possibile il rinnovo del progetto è stato consegnato un attestato di partecipazione.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni