La vita spezzata oggi dal tragico incidente stradale sulla Catania-Siracusa è quella di un quarantenne di Augusta, Giovanni Rizzo, gestore di una tabaccheria in centro ad Augusta. L’uomo si trovava nella Ford Focus che intorno alle 13.30 di oggi si è scontrata con un mezzo pesante sul tratto autostradale nei pressi dello svincolo di Melilli, in direzione di Siracusa.
Con lui c’erano la compagna e la figlia, in pratica sono rimaste illese: miracolosamente si dice in questi casi e mai come in questa occasione viste le condizioni dell’automobile dopo il terribile schianto (nella foto). La donna, 36enne, ne avrà per cinque giorni, mentre la figlia di 7 anni ha riportato una prognosi di 10 giorni.
Le cause del mortale incidente sono al vaglio della magistratura dopo i rilievi fatti dalla polizia stradale. Ad intervenire per primi sul posto i vigili del fuoco e un mezzo dell’elisoccorso. Per più di un’ora e mezza il traffico veicolare sulla direttrice per il capoluogo aretuseo è rimasto bloccato mentre la colonnina di mercurio segnava una temperatura andata ben oltre i 40°C.











