Aggiornato al 02/12/2025 - 12:27
serie c

Il Foggia inguaia il Siracusa: azzurri penultimi, sabato lo scontro diretto

condividi news

La vittoria contro il Cosenza permette ai pugliesi di scavalcare la squadra di Turati in vista della sfida prevista nel weekend

Il gol di Winkelmann a tempo scaduto nella partita contro il Cosenza non ha solamente cambiato volto alla classifica del Foggia, ma ha inciso anche su quella del Siracusa. I pugliesi, tornati a vincere dopo un periodo caratterizzato da un solo pari e tutte sconfitte, hanno superato in graduatoria sia gli azzurri sia il Picerno, salendo al terzultimo posto in classifica a quota 14 punti.

Il Siracusa adesso è penultimo in classifica: i punti sono 13 come il Picerno fanalino di coda, ma gli aretusei possono contare su una migliore differenza reti e sullo scontro diretto a favore, il 2-1 in trasferta del 15 novembre scorso. La priorità adesso, per la formazione di Turati, è risalire la classifica a cominciare dalla sfida di sabato, in casa proprio contro il Foggia.

La squadra rossonera ha vinto in maniera rocambolesca l’ultimo match ma ha dimostrato di avere una qualità: lottare fino alla fine, non abbattersi e avere un portiere – l’esperto Perucchini – abile nel parare i rigori. Non solo, perchè il Foggia in questa stagione ha già affrontato e sconfitto il Siracusa, a metà agosto in Coppa Italia, e ha dimostrato di saper vincere in trasferta in campionato, come accaduto contro il Casarano.

Sabato al De Simone, quindi, sarà un vero e proprio scontro diretto per abbandonare la zona calda della classifica: il Siracusa arriva certamente con il favore del pronostico, considerando gli ultimi risultati casalinghi, ma di fronte si troverà un avversario galvanizzato dall’ultimo successo. Il 15° posto, fuori dalla zona playout, è attualmente occupato dal Team Altamura a quota 16 punti. Per agganciarlo servirà fare bottino pieno sabato, con un occhio anche ai risultati delle dirette concorrenti: il Giugliano ospiterà l’Altamura in un altro scontro diretto, mentre il Latina sfiderà il Casarano in trasferta. Per il Picerno ultimo in classifica, invece, ci sarà l’impegno fuori casa contro il Cosenza.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

Comitati

invia segnalazioni