Scatterà domani alle 18,30 il campionato della Pallamano Aretusa femminile, impegnata in Serie A2.
Le ragazze guidate da Gianni Attanasio saranno di scena a Gagliano Castelferrato, in provincia di Enna, contro il MaTTroina. Roster in parte rinnovato, quello aretuseo, ma anche caratterizzato da alcune riconferme, tra le quali il capitano Marika Spada: “Non vediamo l’ora di scendere in campo, ci siamo allenate duramente in queste settimane e speriamo di partire con il piede giusto”.
Nello staff tecnico di Attanasio, oltre al ds Salvo Signorelli, anche il nuovo preparatore fisico, Daniela Martinez: “E’ una nuova esperienza per me dopo tanti anni da giocatrice e allenatrice. Speriamo di fare bene”.
Il tecnico Attanasio, invece, ha aggiunto: “Arriviamo bene a questo primo appuntamento e speriamo di fare bene nelle prime due gare, in quanto poi ci sarà una sosta un po’ lunga per una formula particolare del campionato. Ma ci adatteremo con allenamenti e test specifici. Torno ad allenare una selezione femminile a distanza di diversi anni dall’esperienza che feci in Irlanda ed è sempre una emozione particolare, perché cambia qualcosa nella gestione rispetto alla guida di una formazione maschile. Anche se poi i concetti tattici sono sempre gli stessi”.
Nella foto il presidente Placido Villari, il tecnico Gianni Attanasio e il ds Salvo Signorelli