Aggiornato al 11/11/2024 - 07:49
Siracusapress.it
Senza reti

Terza Categoria, pari con recriminazione per il Real Priolo contro la Stella Maris

Siracusapress.it

condividi news

Il ds Luigi Sanzaro : “Arbitro protagonista in negativo”

Stella Maris 0

Real Priolo 0

Stella Maris: Caruso, Iacono, Barone, Novello, Spugnetti, Nastasi (12’ st Morale), Distefano (18’ st Tanasi), Pannuzzo, Mallia, Casto (17’ st Salemi), Ferro. All. Ferlisi.

Real Priolo: Riitto, Serino, Palumbo, Gozzo, Platania, Fassari, Latina, Basiricò, Tomaselli (25’ st Catalano), Cammerilla, Essaoudy. All. Bellaera

Arbitro: Mineo di Ragusa.

 

Pari e qualche rimpianto per il Real Priolo nel big match della terza giornata del campionato di Terza Categoria. Contro la Stella Maris finisce senza reti una gara spigolosa, dai toni agonistici accesi, ma sostanzialmente corretta. Tra i protagonisti di giornata, il direttore di gara Mineo di Ragusa, che ha mostrato cartellini gialli a iosa e ha mandato anzitempo negli spogliatoi il tecnico e due giocatori dalla panchina ospite.

Gara con poche emozioni in un primo tempo molto fisico e con tante interruzioni. L’arbitro fa capire subito il suo metro, ammonendo tre giocatori di casa nel giro di pochi secondi, tutti per proteste dopo un impatto fortuito tra un calciatore locale e Cammerilla, con quest’ultimo costretto momentaneamente a lasciare il campo per un problema al naso. La prima frazione di gioco offre poche emozioni. Il primo a tirare verso la porta avversaria è il priolese Cammerilla, che impegna il portiere Caruso su punizione dalla distanza. Poco dopo, Gozzo, per gli ospiti, chiede con toni pacati una spiegazione e il direttore di gara per tutta risposta gli mostra il cartellino giallo.

Per i locali ci prova Distefano, ma la sua è una conclusione imprecisa. Ben più insidioso il tentativo di Essaoudy per gli ospiti, palla di poco sopra la traversa. Prima dell’intervallo, l’arbitro si avvicina minaccioso alla panchina ospite e mostra il cartellino rosso a mister Bellaera, che aveva avuto qualcosa da ridire su un’azione precedente. Nella stessa circostanza Rudilosso, in panca, protesta e si prende il giallo. Non contento, però, il direttore di gara decide di mandarlo negli spogliatoi sventolandogli un altro giallo.

Nella ripresa, intorno al quarto d’ora, la Stella Maris guadagna tre angoli consecutivamente, mettendo in difficoltà la retroguardia ospite che, però, riesce a cavarsela. La grande occasione capita ai biancocelesti poco prima del 20’ quando Cammerrilla serve un pallone delizioso a Tomaselli che, però, non si coordina bene e tira alto da buona posizione. Trascorre ancora qualche minuto e l’arbitro si erge ancora a protagonista, interrompendo un’azione regolare del Real Priolo per presunto fuorigioco, con ospiti che stavano andando comodamente in porta. Nel finale altro cartellino rosso, stavolta per Giannetti, anche lui espulso dalla panchina priolese. Real Priolo, Stella Maris e Sportland (che ha pareggiato 1-1 con il San Paolo) sono sempre in testa alla classifica con 7 punti.

Accettiamo il risultato del campo anche se – ha detto Luigi Sanzaro, direttore sportivo del Real Prioloavremmo potuto ottenere di più. Nel primo tempo partita bloccata, ma nella ripresa noi siamo stati più propositivi, sfiorando il gol in almeno due occasioni, senza parlare di quel clamoroso errore che ci ha negato la gioia del gol per un fuorigioco che ha visto solo l’arbitro. I direttori di gara sono quelli di questa gara e non possiamo farci nulla. Ci prendiamo il pari e pensiamo alla prossima partita in casa con l’Atletico Rosolini”.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni