Cinquina all’Atletico Rosolini e seconda vittoria consecutiva per il Real Priolo, in testa alla classifica del campionato di Terza Categoria, in condominio con la Stella Maris, prossima avversaria, e con lo Sportland
Al campo di contrada San Focà, la partita inizia in salita per i padroni di casa (privi di alcune pedine importanti tra cui capitan Caligiore, che si accomoda in panca per fare numero), che sciupano un paio di clamorose occasioni sotto porta e, al 20’, vanno inaspettatamente sotto: disimpegno difensivo errato e Gianni non si fa sfuggire l’occasione per trafiggere l’incolpevole portiere Riitto. Reazione veemente dei locali, che sfiorano subito il gol della parità con Zabatino (bravo il portiere a respingere in tuffo la sua botta ravvicinata). Trascorre un altro minuto e capitan Fassari prende la mira e, dalla media distanza, lascia partire un destro su cui Azzaro non riesce ad intervenire, riportando la sfida in parità. Zabatino fa l’uomo assist per Latina che, da posizione invitante, non trova la porta. Il gol del vantaggio è solo rinviato di qualche minuto, perché al 27’ ancora il forte attaccante di casa spedisce la sfera sotto la traversa con una bella conclusione di controbalzo su cross da destra. In campo c’è solo la squadra di Bellaera, che chiude il primo tempo in avanti senza però riuscire a realizzare altre reti.
Zabatino resta negli spogliatoi per un affaticamento muscolare e, al suo posto, entra Essaoudy, protagonista di una prestazione maiuscola in un secondo tempo giocato a ritmi più blandi almeno per i primi 20 minuti. Poco prima del quarto d’ora si fa male il portiere ospite, aiutato sportivamente ad uscire dal campo dal tecnico Bellaera e da un dirigente di casa. Al suo posto in porta va il difensore Boscarino. La gara è a senso unico e al 26’ Essaoudy colpisce di testa la traversa su cross da sinistra.
Il terzo gol lo realizza Palumbo intorno alla mezz’ora. Nel finale ancora tante occasioni sprecate dai priolesi che, solo nel recupero, trovano la quarta rete, realizzata da Basiricò con un gran tiro a giro dalla distanza. Poi, in contropiede Latina, servito da Essaoudy, segna con la complicità del portiere. Finisce con la netta vittoria del Real Priolo, primo in classifica, con il miglior attacco e la miglior difesa del campionato con 9 reti realizzate e una sola subita in 180 minuti di gioco. Domenica prossima primo match verità contro la Stella Maris nella gara valevole terza giornata di campionato.