La formazione di mister Sirugo torna a convincere davanti al proprio pubblico, a segno anche Dos Santos, Butera e Cannarozzi
L’Avola torna alla vittoria contro il Giarre nella nona giornata del campionato. Partita a senso unico e marcia al primo posto in classifica, seppur in coabitazione con il Modica, che continua, in attesa del prossimo impegno che vedrà gli avolesi opposti alla Leonzio – domenica 16 novembre, a Lentini – nel derby tutto siracusano del girone B di Eccellenza.
LA PARTITA
Il risultato si sblocca dopo nemmeno un giro di lancette: Dos Santos chiude il triangolo con La Bruna che dal limite dell’area piccola fa 1 a 0. Il secondo gol lo firma capitan Butera con la complicità della difesa avversaria. Prima dell’intervallo c’è tempo per altre due reti: Diop di testa su angolo di La Bruna fa 3 a 0, poi il numero 11 rossoblù chiude i conti con un destro su assist di Gazzara.
Nel secondo tempo, subito in apertura arriva il gol di Dos Santos: taglio sul primo palo sul calcio d’angolo battuto dal solito La Bruna e cartellino timbrato. Il 6 a 0 finale lo firma il neo entrato Cannarozzi, bravo a ribattere una corta respinta di Tomaselli.
Da segnalare il ritorno in campo di Montagno, salutato dall’applauso dei tifosi del Di Pasquale e dagli abbracci dei suoi compagni di squadra. Da applausi anche il tifo degli avversari: i tifosi arrivati da Giarre non hanno mai smesso di incitare la propria squadra.
SODDISFATTO L’ALLENATORE
A fine gara, soddisfatto il tecnico Attilio Sirugo: “Era una partita pericolosa e il fatto di essere riusciti a sbloccarla subito è stato molto positivo. La sconfitta di Viagrande ci aveva fatto capire che in questo campionato non basta fare buone partite per vincere, bisogna essere perfetti. Siamo contenti: abbiamo ripreso un percorso importante. Abbiamo fatto tanto e ci inorgoglisce sapere che siamo la migliore difesa di entrambi i gironi di Eccellenza perché dà merito al grande lavoro di tutta la squadra. Un lavoro incredibile, come incredibile il supporto dei nostri tifosi: adrenalina ed energia positiva si trasmettono dalla tribuna al campo e questo ci voleva dopo la scorsa sfortunata partita”.
IL TABELLINO
CALCIO AVOLA 1949: Santillo, Spataro, Butera (13’ st Toscano), Gazzara (6’ st Lizzio), Diop, Figini, Fratantonio, Rotella, Dos Santos (31’ st Montagno), Ricca (22’ st Cannarozzi), La Bruna (6’ st Ramella) All. Sirugo
GIARRE CALCIO: Tomaselli, La Rosa, Petrella (12’ st Mascara), Strano (16’ st Amante), Pietra, Brumat, Kamka, Garozzo (26’ st Zannini), Santapaola G. (9’ st Cassarà), Santapaola P., Mastronicola All. Rapisarda
ARBITRO: Ingrassia di Palermo (Di Florio e Termini di Palermo)
RETI: 1’ La Bruna, 24’ Butera, 35’ Diop, 43’ La Bruna, 5’ st Dos Santos, 37’ st Cannarozzi
Foto: Giuseppe Nastasi









