Aggiornato al 04/07/2021 - 09:24
dexys siracusapress

Ieri sera cantammo i Dexys e la loro immortale Eileen/England

dexys siracusapress

condividi news

[vc_row][vc_column][vc_text_separator title=”di Toi Bianca”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_video link=”https://dai.ly/x3g8gky”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Quattro a zero all’Ucraina del mio idolo Sheva e poi a cantare “Come on England” sulle note della immensa e irripetuta song dei Dexys Midnight Runner “Come on Eileen”. Vi spiego. Da 36 anni, 11 mesi e 8 giorni, notti comprese, sono sposato con una donna inglese. Di Liverpool. Musica e calcio sono ingredienti inevitabili ed essenziali della mia vita e della mia famiglia.

È stata dura superare due finali di Champions Milan- Liverpool (per me la prima, per Maria la seconda). Comunque ieri l’alto abbiamo gioito per l’Italia, ieri per l’Inghilterra. Se mai dovessimo andare in finale siamo già d’accordo. La mia consorte va a casa di Rebecca, anche lei inglese, che sta nel nostro pianerottolo. Leo, marito di Rebecca, fiorentino, viene a vedere la partita con me. E alla fine che il dio del calcio ce la mandi buona.

Ma stasera lodiamo il 4 a zero con “Camon Eileen” che viene cantata “Camon England”. Song leggendaria dei Dexys che prendevano il nome da una droga e vestivano salopette nel lontano 1982 quando negarono a Michael Jackson il n. 1 nella classifica inglese con “Billie Jean” perché in testa ci stavano loro con la loro Eileen che invitavano a togliersi l’antiquato vestito rosso e a dirgli di sì. Leggenda del pop. E ora le semifinali.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni