Il perfetto beauty case da vacanza: le mini size (make up e skincare) da mettere in valigia

condividi news

Beauty case da vacanza: le mini size da avere sempre

Creare il perfetto beauty case da vacanza non è semplice, soprattutto quando si viaggia in aereo. La tentazione è quella di portare tutti i prodotti preferiti ma, anche a causa delle limitazioni vigenti sugli aerei, non sempre è possibile.

La soluzione sono le mini size, prodotti in formato da viaggio che non superano i 100ml . Sempre  più i brand  creano la versione mignon dei prodotti più venduti, permettendo così di non dover rinunciare ai propri rituali di bellezza nemmeno in vacanza. Inoltre il prezzo vantaggioso delle mini size consente di sperimentare nuovi prodotti cosmetici e skincare per dare un set vacanziero al beauty case con  formule fragranze più fresche e palette scintillanti.

I must-have da acquistare

 

1) Detergente, crema e siero: mai senza

La skincare non va in vacanza. Tra i cosmetici che non possono mancare ci sono prodotti per la detersione che in estate diventa uno step di bellezza fondamentale per rimuovere sudore, sebo in eccesso e impurità.

Da avere sempre nel beauty case anche una crema viso, dalla consistenza fresca e leggera sono le texture in sorbetto e gel le più adatte ai mesi estivi.

Perchè? Donano un booster di idratazione, si assorbono velocemente e tengono a bada le lucidità.

Infine, mai senza siero. Ideale da inserire nella routine serale può essere arricchito da acido ialuronico, collagene, niacinamide o vitamina C ed E per nutrire e lenire la pelle in profondità mentre si riposa.

2) Cura dei capelli in estate: shampoo solido e balsamo leave-in

Nel beauty case da vacanza non possono poi mancare i prodotti per capelli, fondamentali per rimuovere efficacemente cloro, salsedine e scongiurare l’effetto paglia. Da prediligere sono gli shampoo e conditioner in formula solida per rispettare l’ambiente.

3) Micro palette occhi e profumi roll-on

Infine, spazio al colore. Rosa, viola, bronzo e oro, ma anche blu, lilla e verde. Sono questi i colori di tendenza per l’estate 2023 da sperimentare nelle micro palette per creare trucchi occhi scintillanti e luminosi.(Fonte Io donna)

Altri Articoli

invia segnalazioni