Villa Azzurra si distingue come una delle principali strutture in Europa per l’implantazione di loop recorder sottocutanei
La casa di cura Villa Azzurra di Siracusa è la 4 struttura in Europa e la 3 in Italia ad aver arruolato pazienti nello studio multicentrico Europeo sull’impianto del Loop recorder Lux-DX della Boston Scientific pubblicato su Journal of Interventional Cardiac Electrophysiology, si tratta di un dispositivo all’avanguardia per la diagnosi dei disturbi del ritmo cardiaco. Attraverso questo sistema, gli esperti medici monitorano a lungo termine l’attività cardiaca per rilevare aritmie e altre anomalie. Questo avanzamento tecnologico permette una diagnosi e un trattamento più tempestivo ed efficace delle aritmie, migliorando la cura e la prognosi per i pazienti.
I loop recorder sottocutanei forniscono registrazioni fino a tre anni, spesso superiori a quelle ottenibili con i normali holter cardiaci.
“L’essere la quarta struttura in Europa e la terza in Italia – afferma Alessandro Diamante, medico cardiologo specialista della casa di cura Villa Azzurra – per questo tipo di interventi riflette un alto livello di competenza e specializzazione del personale medico raggiunto da questa struttura di eccellenza siracusana, nel corso di questi ultimi anni, nonché l’efficacia e la precisione delle tecnologie utilizzate. Questo posizionamento è significativo non solo per la qualità delle cure fornite, ma anche per la fiducia e la reputazione costruite tra i pazienti e nel campo della cardiologia a livello italiano ed europeo.”
“Siamo orgogliosi di apprendere di essere diventati una delle principali strutture in Europa per l’implantazione di loop recorder sottocutanei. È il risultato del nostro impegno costante nell’innovazione tecnologica e nella qualità delle cure fornite ai nostri pazienti – afferma Francesca Caramma, direttore amministrativo della struttura sanitaria – .Essere riconosciuti come la quarta struttura in Europa e la terza in Italia, per questo tipo di interventi è un segno tangibile della dedizione e della competenza del nostro personale medico e sanitario, che ogni giorno presta professionalità al servizio del cittadino.
“La nostra struttura – spiega Caramma – è dotata delle più moderne tecnologie e metodologie per garantire interventi sicuri ed efficaci. Continueremo a investire nelle competenze del nostro team e nelle attrezzature più avanzate, con l’obiettivo di migliorare continuamente i risultati clinici e la soddisfazione dei pazienti.
Questo riconoscimento ci spinge a proseguire con determinazione nel nostro percorso di eccellenza nella cura cardiologica.”
Articoli correlati: Disturbi del ritmo cardiaco, con il loop recorder sottocutaneo migliorano diagnosi e cure