La decisione dei 23 parlamentari regionali è arrivata dopo le riflessioni nella due giorni promossa da Ismaele La Vardera
Le opposizioni in Assemblea Regionale Siciliana presenteranno una mozione di sfiducia all’indirizzo del presidente Renato Schifani. La scelta è arrivata dopo la due giorni di incontri a cui hanno partecipato 23 deputati tra Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Controcorrente.
“Il Presidente Schifani è fuggito dalle sue responsabilità, dopo aver riportato indietro la Sicilia con tre anni di scandali, mala gestione e spreco di risorse” sottolineano gli oppositori al Governo Regionale. Per provincia di Siracusa erano presenti il democratico Tiziano Spada e il pentastellato Carlo Gilistro.
I tre gruppi parlamentari hanno anche lanciato un appello agli altri parlamentari regionali: “Mandiamo un messaggio chiaro: è il momento di mandare a casa il governo Schifani, che ha riportato in vita il ‘Cuffarismo’ come metodo di governo in tutta la macchina regionale, a partire dalla sanità”.
“Siamo a un punto di svolta cruciale: chi sostiene la mozione sceglie di liberare questa terra; chi non la sosterrà, evidentemente, sceglierà di non farlo”.
Le opposizioni hanno voluto rimarcare il concetto che la Sicilia ha bisogno di una guida nuova, credibile e libera da ombre che ne rallentano sviluppo e dignità istituzionale. “È il momento della responsabilità — concludono — e della costruzione di un futuro diverso per la nostra Regione”.









