Aggiornato al 05/11/2024 - 18:06
siracusapress.it
Notizia in aggiornamento

Sbarco a Ortigia: barcone sugli scogli al Talete, migranti già dispersi per la città

siracusapress.it

condividi news

Pochi minuti fa si è verificato uno sbarco sulle coste di Ortigia, con un barcone approdato sugli scogli nelle vicinanze del parcheggio Talete

I migranti a bordo, sbarcati in condizioni precarie, si sono rapidamente allontanati dall’imbarcazione, disperdendosi per le strade dell’isola.

La Guardia Costiera è immediatamente intervenuta, attivando un elicottero che, con il faro acceso, sta sorvolando l’area a levante di Ortigia alla ricerca dei migranti. Le operazioni di soccorso sono in corso, ma al momento non si hanno dettagli precisi sul numero dei soggetti sbarcati o sulle loro condizioni di salute. Le autorità locali stanno monitorando attentamente la situazione e hanno già predisposto pattugliamenti nell’area per individuare i migranti che si sono allontanati dal punto di sbarco.

La comunità di Ortigia è stata sorpresa dall’arrivo improvviso, e alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di migranti nei vicoli e nelle piazze vicine al Talete. Il sindaco e le forze dell’ordine hanno fatto sapere che la situazione è sotto controllo, ma si attendono ulteriori aggiornamenti per comprendere l’entità dello sbarco e le necessità dei nuovi arrivati.

 

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni