Napolitano:” Ultimo anno con l’Ortigia, la mia grande famiglia”
Ultima stagione da giocatore per il nostro Capitano Christian Napolitano, classe 82, il centroboa che tutte le squadre sognano di avere per caratteristiche tecniche e temperamento, un vero motivatore per la squadra che ama e in cui milita si può dire da sempre. Napolitano infatti all’età di 25 anni si trasferisce per la prima volta a seguito della retrocessione del suo club, passando alla Bissolati Cremona per una stagione. Nel 2008 passa al Catania, per poi fare ritorno all’Ortigia nel 2009. Dopo quattro stagioni in biancoverde, a seguito di una nuova retrocessione del club, passa all’AN Brescia, con cui vince la Coppa LEN ed ottiene cinque secondi posti in campionato.
Nel 2023 con la calottina dell’Ortigia si classifica al secondo posto in Coppa Italia.
La sua carriera è un viaggio appassionato attraverso il mondo della pallanuoto, segnato da una devozione incondizionata per la squadra che ha sempre considerato una famiglia, l’Ortigia.
Napolitano non è un qualsiasi giocatore, il suo carattere lo ha reso un punto di riferimento dentro e fuori il campo da gioco per la squadra e per i siracusani che amano questo sport.
Un anno, l’ultimo, prima di dedicarsi ad altre attività, per godere ancora delle gesta di un campione siracusano.
L’ultima stagione di Christian Napolitano sarà senza dubbio segnata dall’emozione e dall’ammirazione di compagni di squadra, avversari e tifosi che hanno il privilegio di vederlo giocare. Con il suo talento e la sua dedizione, Napolitano incarna lo spirito dell’Ortigia, rendendo ogni partita un momento speciale per la squadra e per tutti gli appassionati di questo sport.
Il messaggio dell’Ortigia
L’Ortigia edizione 2024/2025 potrà contare ancora sull’esperienza, la forza, la grinta e lo spirito combattivo del suo grande capitano Christian Napolitano, che ha firmato il rinnovo del suo contratto e deciso di vivere l’ultimo anno della sua lunga carriera con l’Ortigia.
Il capitano biancoverde spiega così la sua scelta: “Questa sarà la mia ultima stagione da giocatore e ho deciso di rinnovare con l’Ortigia perché ritengo sia giusto chiudere la mia carriera con la squadra che mi ha dato tutto. Quello tra me e questo club è un matrimonio vero, perché io e l’Ortigia ci ameremo sempre e non ci lasceremo mai. Qui ho vissuto gioie e dolori, questa è la società nella quale sono cresciuto e che mi ha lanciato. Ci sono state delle piccole parentesi altrove, che ricordo con affetto, ma niente sarà mai come l’Ortigia. Nel mio cuore c’è spazio solo per i colori biancoverdi “.