L”Osservatorio Civico sottolinea inoltre, ancora una volta, l’importanza del ritorno del reparto di Oncologia a Siracusa
“Confidiamo che termini al più presto l’attesa, che si prolunga nel tempo, per la sistemazione del pronto soccorso in locali più dignitosi ed adeguati rispetto a quelli attuali.
Più volte – dichiarano il presidente dell’Osservatorio Civico Salvo Sorbello e i due vice Alberto Leone e Donatella Lo Giudice – è stato annunciato come imminente il trasferimento di un reparto di importanza cruciale, così da alleviare i pesanti disagi che patiscono coloro i quali sono costretti a rivolgersi al pronto soccorso. Ogni giorno riceviamo lamentele dovute anche ai problemi dovuti ai locali attuali.
E ci auguriamo che, finalmente, dopo la più volte sollecitata l’apertura del padiglione di rianimazione e terapia intensiva, si metta fine alle gravose “trasferte” dei malati oncologici, da diversi anni costretti a recarsi ad Avola, con il rientro definitivo a Siracusa del reparto che li assiste in maniera egregia”.