fbpx

Lentini

Grotte Sangiorgio, i sindaci compatti per il no all’ampliamento della discarica

Nel corso della conferenza dei servizi, i sindaci di Lentini, Carlentini e Francofonte ribadiscono compatti un secco no all’ampliamento della discarica di Grotte Sangiorno e cercano una sponda nel presidente Nello Musumeci che potrebbe mettere la parola fine sulla vicenda. “Ancora una volta – spiega il sindaco di Lentini, Saverio Bosco – ho depositato il …

Grotte Sangiorgio, i sindaci compatti per il no all’ampliamento della discarica Leggi altro »

polizia volante siracusapress

Lesioni, maltrattamenti e violenza sessuale: Arrestato a Lentini

Avrebbe reiterato dall’anno scorso maltrattamenti in famiglia, lesioni e minacce aggravate alla coniuge e ai due figli minori. La donna di 37 anni avrebbe subito anche violenza sessuale. La presunta condotta criminosa avrebbe portato la donna a esporre denuncia presso il commissariato di Lentini ai danni del marito, un uomo lentinese di 41 anni. È …

Lesioni, maltrattamenti e violenza sessuale: Arrestato a Lentini Leggi altro »

Lentini, il Sindaco Bosco: no all’ampliamento della discarica di Grotte Sangiorgio

Dalla sua pagina Facebook il sindaco di Lentini, Saverio Bosco, interviene ancora una volta sull’annosa questione dell’ampliamento della discarica di Grotte Sangiorgio. “Ancora una volta siamo chiamati a dare parere su un ampliamento della discarica di Grotte Sangiorgio, ancora una volta daremo il nostro no”. Scrive il primo cittadino di Lenitini. “Un No per far …

Lentini, il Sindaco Bosco: no all’ampliamento della discarica di Grotte Sangiorgio Leggi altro »

Lentini: Palazzo Scamacca si fa bello

Approvati gli atti di gara per la ristrutturazione di uno dei più belli edifici di Lentini, Palazzo Scamacca, sede del comune. Lo comunica il sindaco Saverio Bosco sul suo profili social. “Un’attesa lunga più di 20 anni, per un’opera  finanziata negli anni 90’. Dopo il decreto di finanziamento del 2017, che di fatto riacciuffava 1,6 …

Lentini: Palazzo Scamacca si fa bello Leggi altro »

Lentini, un pranzo in dono agli operatori sanitari del reparto covid

Il ristorante America ha offerto un pranzo agli operatori sanitari in forza al reparto Covid dell’ospedale di Lentini. A consegnare personalmente le pietanze al reparto è stata la direzione del ristorante come riconoscimento a tutto il personale per l’impegno svolto durante l’emergenza Covid. La Direzione strategica aziendale insieme alla Direzione medica di presidio rivolge al …

Lentini, un pranzo in dono agli operatori sanitari del reparto covid Leggi altro »

polizia notte siracusapress

Oltraggia i poliziotti ad un controllo, 25enne lentinese denunciato

Non ha gradito il controllo di polizia ad un posto di blocco ed è andato in escandescenze oltraggiando gli agenti. A finire sul tavolo del magistrato di turno ieri sera un venticinquenne di Lentini fermato per un controllo da una pattuglia del commissariato. Già noto alle ferze dell’ordine per qualche precedente, il giovane si è …

Oltraggia i poliziotti ad un controllo, 25enne lentinese denunciato Leggi altro »

Lentini, scuole aperte: genitori e studenti in agitazione

Sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Lentini Saverio Bosco, interviene per fare chiarezza sulla situazione sanitaria cittadina e annuncia di aver contattato il Prefetto di Siracusa, Giusy Scaduto, per metterla al corrente dello stato di agitazione organizzato da genitori e studenti contro il rientro a scuola. A fronte dei dati ufficiali diramati dalle autorità …

Lentini, scuole aperte: genitori e studenti in agitazione Leggi altro »

polizia antidroga siracusa

Truffa specchietto, ma la vittima li riconosce: denunciati padre e figlio

Hanno tentato di mettere a segno la truffa dello specchietto ai danni di un’anziana donna ma la reazione della vittima ha permesso alla polizia di identificarli e denunciarli. A finire sul tavolo del magistrato i nomi di due uomini, padre e figlio, rispettivamente di 59 e 19 anni, al termine di una repentina indagine degli …

Truffa specchietto, ma la vittima li riconosce: denunciati padre e figlio Leggi altro »

volanti polizia siracusapress

Lentini, sgominata dalla polizia banda di ladri e ricettatori

Ognuno all’interno della banda ha avuto un ruolo specifico: c’era chi ideava i furti, chi metteva a segno i colpi e il ricettatore che piazzava la refurtiva. Un’attività criminale finita sotto i riflettori della polizia che nei giorni scorsi ha notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a dieci persone di età compresa tra i …

Lentini, sgominata dalla polizia banda di ladri e ricettatori Leggi altro »

carabinieri francofonte siracusapress

Violazione norme anti-Covid, chiusi 3 bar e una panineria

Cinque giorni di chiusura provvisoria per tre bar ed una panineria tra Lentini, Carlentini e Francofonte ed oltre quaranta sanzioni a persone che hanno violato le norme anti-Covid. Questo il bilancio dell’attività di controllo del territorio portata a termine nelle ultime ore dai carabinieri del comando provinciale di Siracusa nel triangolo agrumicolo a nord del …

Violazione norme anti-Covid, chiusi 3 bar e una panineria Leggi altro »