fbpx

Lentini

ospedale lentini siracusapress

Primo prelievo multiorgano all’ospedale di Lentini

Un primo prelievo multiorgano è stato eseguito all’ospedale di Lentini su un donatore ricoverato nel reparto di Rianimazione diretto da Salvatore Tinè, deceduto per arresto cardiaco complicato da danni cerebrali irreversibili. Il complesso percorso assistenziale è stato condiviso con la famiglia del donatore che non ha esitato a dichiarare la propria volontà al prelievo multiorgano. …

Primo prelievo multiorgano all’ospedale di Lentini Leggi altro »

Lentini, presi padre e figlio per tentata estorsione

Avrebbero tentato di estorcere 400 euro ad una donna per restituirle l’auto rubata. Gli agenti del commissariato di Lentini hanno arrestato Sebastiano e Nicholas Midore, entrambi lentinesi di 53 e 26 anni. I due, padre e figlio, furono beccati in flagranza di reato dopo la segnalazione della vittima in relativa ad un furto d’auto. La …

Lentini, presi padre e figlio per tentata estorsione Leggi altro »

Bando per la rigenerazione e sviluppo urbano nei Comuni siciliani al di sotto dei 60 mila abitanti

«Con la pubblicazione del nuovo bando per la rigenerazione urbana nei piccoli e medi Comuni, il governo Musumeci imprime nuovo slancio alla riqualificazione del territorio e delle cittadine siciliane avviata negli ultimi tre anni. Mettiamo a disposizione dei Comuni una dotazione iniziale da 13 milioni e 800mila euro attingendo al Fondo Jessica. L'obiettivo è poi …

Bando per la rigenerazione e sviluppo urbano nei Comuni siciliani al di sotto dei 60 mila abitanti Leggi altro »

polizia antidroga siracusa

Frasi contro la polizia sui social, denunciato lentinese di 30 anni

Gli agenti del commissariato di Lentini hanno denunciato un uomo di 30 anni per i reati di vilipendio delle istituzioni e diffamazione aggravata a mezzo social. L’uomo evidentemente covava un’ostilità nei confronti delle forze dell’ordine al punto da “postare” su un noto social frasi ingiuriose e lesive del decoro delle forze di polizia. Identificato l’uomo, …

Frasi contro la polizia sui social, denunciato lentinese di 30 anni Leggi altro »

Contributi a fondo perduto per le microimprese dei Comuni degli Iblei

Dal Gal Natiblei un contributo a fondo perduto per le microimprese dei settori del turismo e della cultura delle aree interne iblee per sostenerne la ripartenza Dal Gal Natiblei, il Consorzio pubblico privato con sede a Canicattini Bagni che si occupa dello sviluppo delle aree interne ricadenti in ben 17 Comuni del comprensorio Ibleo, tra …

Contributi a fondo perduto per le microimprese dei Comuni degli Iblei Leggi altro »

4 denunciati a Lentini per lesioni aggravate

Gli agenti del commissariato di Lentini hanno denunciato un 47enne, un 19enne e due minori di 16 e 17 anni per il reato di lesioni aggravate. I 4 hanno organizzato una spedizione punitiva nei confronti di un giovane di 20 anni e della convivente, una donna di 23. Armati di spranghe e tirapugni hanno picchiato …

4 denunciati a Lentini per lesioni aggravate Leggi altro »

Lentini, il sindaco Bosco attacca l’Asp:”Dati palesemente errati per mera ignoranza aritmetica”

Con un post sulla sua pagina istituzionale, il sindaco di Lentini Saverio Bosco, annuncia una diretta facebook questa sera per affrontare lo spiacevole caso dei dati errati comunicati dall’Asp di Siracusa. È colmo di rabbia il post con cui il Sindaco comunica ai suoi cittadini quanto avvenuto nelle scorse settimane che hanno scaturito la classificazione …

Lentini, il sindaco Bosco attacca l’Asp:”Dati palesemente errati per mera ignoranza aritmetica” Leggi altro »

Codice rosso per un lentinese: sequestrati esplosivi e disposti i domiciliari

Scatta il codice rosso per una donna di Lentini che ha denunciato il marito 36enne, detentore di porto di fucile, dopo un’accesa lite. La polizia è intervenuta nell’appartamento e in via cautelativa ha sequestrato le armi legalmente detenute dall’uomo. Dalla perquisizione dell’armadietto blindato è però emerso che il 36enne fosse in possesso di alcuni esplosivi …

Codice rosso per un lentinese: sequestrati esplosivi e disposti i domiciliari Leggi altro »

polizia volante siracusapress

Lentini, picchia la convivente minorenne: in manette 21enne bulgaro

Scatta il codice rosso per una vittima di violenza a Lentini. Da una segnalazione al 112 la polizia lentinese è intervenuta in un appartamento che è risultato il teatro di un’accesa lite. La donna, 17enne vittima di violenze, presentava lividi ed è stata soccorsa dal 118. L’uomo, 21enne bulgaro, connazionale e convivente della giovane è …

Lentini, picchia la convivente minorenne: in manette 21enne bulgaro Leggi altro »

polizia volante siracusapress

In fuga con oltre 1600 euro di refurtiva, denunciati due giovani

Avrebbero commesso un furto in un centro commerciale nel ragusano per darsi poi alla fuga verso Catania. Gli agenti del commissariato di Lentini hanno denunciato, dopo un inseguimento, un 21enne e un 17enne. Dopo una segnalazione dei colleghi di Ragusa e al termine dell’inseguimento all’altezza dello svincolo di Lentini, i giovani sono stati fermati e …

In fuga con oltre 1600 euro di refurtiva, denunciati due giovani Leggi altro »