fbpx
<

Lentini

Lentini, eseguito un fermo nei confronti di due fratelli lentinesi, presunti autori del tentato omicidio avvenuto sabato

Nello scorso pomeriggio, personale della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Lentini ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto due fratelli lentinesi, rispettivamente di 19 e 26 anni, ritenuti responsabili del tentato omicidio di un uomo, detenzione illegale di arma clandestina e di sostanza stupefacente. I fatti traggono origine dalla segnalazione pervenuta …

Lentini, eseguito un fermo nei confronti di due fratelli lentinesi, presunti autori del tentato omicidio avvenuto sabato Leggi altro »

Lentini, nascondeva la droga negli slip: arrestato 22enne

Agenti del Commissariato di P.S. di Lentini hanno arrestato un giovane lentinese di 22 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nello specifico, nell’ambito di mirati servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, il giovane, già conosciuto alle forze di polizia per reati specifici,  è …

Lentini, nascondeva la droga negli slip: arrestato 22enne Leggi altro »

Lentini, arrestato spacciatore

Continua incessante in tutta la Provincia il contrasto al fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, che, nella serata di ieri, ha portato all’arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio, da parte dei poliziotti del Commissariato di P.S. di Lentini, di un uomo di 53 anni, già noto alle forze …

Lentini, arrestato spacciatore Leggi altro »

La Regione stanzia circa 8 milioni e mezzo per i 21 Comuni della provincia di Siracusa

Circa 105 milioni di euro stanziati per gli investimenti dei 391 Comuni siciliani, di cui 26 milioni immediatamente assegnati ed erogabili. È stato pubblicato il decreto a firma congiunta dell’assessorato regionale della Funzione pubblica e autonomie locali e dell’Economia relativo al riparto del Fondo investimenti per il 2022. Alla luce del regime di esercizio provvisorio …

La Regione stanzia circa 8 milioni e mezzo per i 21 Comuni della provincia di Siracusa Leggi altro »

Lentini, Asp:” La Polizia dona uova pasquali ai piccoli ricoverati nel reparto di pediatria dell’Ospedale

I piccoli ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Lentini hanno ricevuto in dono stamane dalla Polizia Stradale di Lentini le tradizionali uova pasquali.   A consegnare i dolci ai bambini è stato il comandante del Distaccamento di Lentini della Polizia Stradale Sebastiano Cassisi alla presenza del direttore medico di presidio Antonino Micale, del direttore …

Lentini, Asp:” La Polizia dona uova pasquali ai piccoli ricoverati nel reparto di pediatria dell’Ospedale Leggi altro »

Quale futuro e condizioni di lavoro per IAS: la Presidente Brundo incontra con i sindacati

La società IAS incontra la CISL. Ad annunciarlo è la stessa società che rende noto l’incontro a seguito della richiesta dei neo nominati, Salvo Cavarra e Massimo Coco, RSU della Femca CISL di IAS. Durante l’incontro, alla presenza del Direttore Generale, ing. Enrico Monteleone, sono stati affrontati temi del futuro dell’azienda e delle condizioni dei …

Quale futuro e condizioni di lavoro per IAS: la Presidente Brundo incontra con i sindacati Leggi altro »

Le sferra due fendenti mortali: in stato di fermo il quarantacinquenne lentinese per l’omicidio della moglie

Nello scorso pomeriggio, personale di questa Squadra mobile, unitamente a personale del Comm.to di P.S. di Lentini, ha dato esecuzione al decreto di fermo di indiziato di delitto emesso, in data 15.03.2022, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, nei confronti di un quarantacinquenne lentinese, pregiudicato, ritenuto responsabile del brutale omicidio della moglie. …

Le sferra due fendenti mortali: in stato di fermo il quarantacinquenne lentinese per l’omicidio della moglie Leggi altro »

Morte Naima Zahir, la confessione del marito: “L’ho uccisa per gelosia”

Il movente dell’uccisione sarebbe da ricondurre a gelosia e litigi. Nelle scorse ore l’autopsia effettuata sul corpo della donna aveva confermato l’ipotesi dell’uccisione. Ha confessato nel corso della notte appena trascorsa Massimo Cannone, il marito di Naima Zahir, la 45enne originaria del Marocco uccisa lo scorso sabato nella sua abitazione di via Ronchi a Lentini, in provincia di Siracusa. Leggi anche: Lentini, donna uccisa in casa. …

Morte Naima Zahir, la confessione del marito: “L’ho uccisa per gelosia” Leggi altro »

Lentini, donna uccisa in casa. Parla il marito: “Ho tolto il coltello e pulito il sangue”

E’ uscito di casa, assieme al figlio, lui per andare in una pizzeria e il giovane a prendere dell’acqua in un supermercato, e quando un’ora dopo è rientrato ha trovato la moglie sul letto, le ha tolto il coltello dal collo e ha tentato di rianimarla, ma era già morta, e con uno straccio ha pulito …

Lentini, donna uccisa in casa. Parla il marito: “Ho tolto il coltello e pulito il sangue” Leggi altro »

Guerra in Ucraina, in atto il coinvolgimento di Sigonella: la guerra è più vicina di quanto si pensi

Il giornalista e militante pacifista messinese, intervenendo ai microfoni di Mediterradio, trasmissione di Radio Rai condotta assieme a France Bleu – RCFM, che settimanalmente unisce Sicilia, Sardegna e Corsica, ha evidenziato i rischi cui va incontro la Sicilia nel contesto della guerra in corso in Ucraina: “Sigonella e la Sicilia sono l’occhio degli Stati Uniti e della …

Guerra in Ucraina, in atto il coinvolgimento di Sigonella: la guerra è più vicina di quanto si pensi Leggi altro »