fbpx
<

Cronache siciliane

Melilli, violento scontro tra scooter e furgone in corso Sicilia: centauro in coma

Incidente stradale grave che ha coinvolto uno scooter che si sarebbe scontrato contro un furgone in corso Sicilia a Città Giardino, frazione del Comune di Melilli. Ad avere la peggio un ragazzo di Siracusa che viaggiava a bordo del mezzo a due ruote che adesso si trova in prognosi riservata all’ospedale di Palermo, dove sarebbe arrivato già in coma.   Ancora frammentarie le informazioni, ma la polizia municipale locale è al …

Melilli, violento scontro tra scooter e furgone in corso Sicilia: centauro in coma Leggi altro »

Pachino, si rivolge per ragioni sentimentali ad una cartomante che gli estorce denaro: denunciate due donne

Agenti del Commissariato P.S. di Pachino hanno denunciato una cittadina rumena di 42 anni ed una italiana di 50 anni, per il reato di estorsione in concorso. L’attività investigativa, svolta dagli uomini diretti dal dott. Arena, trae origine dalla denuncia presentata nel marzo scorso da una giovane donna la quale, tramite un noto social network, si …

Pachino, si rivolge per ragioni sentimentali ad una cartomante che gli estorce denaro: denunciate due donne Leggi altro »

Concorso 1381 allievi agenti Polizia di Stato: riservato ai volontari in ferma prefissata

Si rende noto che con Decreto del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza del 16 maggio 2022, è stato indetto il Concorso pubblico, per l’assunzione di 1381 allievi agenti della Polizia di Stato riservato ai volontari in ferma prefissata. Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ …

Concorso 1381 allievi agenti Polizia di Stato: riservato ai volontari in ferma prefissata Leggi altro »

Petrolio russo, “vicino accordo Ue per embargo”

L’Ue raggiungerà l’accordo sull’embargo petrolifero alla Russia “entro pochi giorni”. A dirsene convinto è stato il ministro dell’Economia tedesco, Robert Habeck, parlando con la Zdf. “Raggiungeremo una svolta in pochi giorni”, ha dichiarato, sottolineando però che un embargo non indebolirà automaticamente il Cremlino: l’aumento dei prezzi globali del petrolio dopo che gli Stati Uniti hanno …

Petrolio russo, “vicino accordo Ue per embargo” Leggi altro »

Granata:”Subito la riserva terrestre alla Pillirina”

"Subito la Riserva Terrestre alla Pillirina. Siamo Siracusa, altroché Portofino.Nel frattempo si garantisca il libero accesso al mare ai Cittadini" Con queste parole Fabio Granata, attuale Assessore alla Cultura della Città di Siracusa e che nel 2000, da Assessore Regionale ai BbCc appose il vincolo archeologico bloccando l'insediamento dell'impianto di Tonnicoltura e aprendo la strada …

Granata:”Subito la riserva terrestre alla Pillirina” Leggi altro »

La maestosità dell’Aida trionfa al Teatro Mandanici

Un teatro completamente gremito e continue ovazioni hanno suggellato un vero e proprio trionfo per la produzione di Aida di Giuseppe Verdi in scena presso il Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto il 21 Maggio; l’evento clou della Stagione 2022 firmata dal neo direttore artistico Alberto Munafò che ha riportato la grande opera lirica …

La maestosità dell’Aida trionfa al Teatro Mandanici Leggi altro »

Crisi petrolchimico, Baio e Blancato:”Dalla politica reazioni evanescenti, silenzio del PD”

Per allentare la tensione in cui vive da mesi il Petrolchimico siracusano, dobbiamo paradossalmente augurarci che il premier ungherese Viktor Orban si opponga al blocco della fornitura di petrolio e gas russo. In caso di embargo o di ulteriore inasprimento delle sanzioni europee alla Russia, la situazione potrebbe precipitare, spazzando via migliaia di posti di …

Crisi petrolchimico, Baio e Blancato:”Dalla politica reazioni evanescenti, silenzio del PD” Leggi altro »

Autostrada Siracusa-Gela, l’assessore Falcone visita il cantiere del lotto Ispica-Modica: «Lavori regolari e pagamenti garantiti»

«Siamo giunti a uno sviluppo dell’opera pari ormai all’80 per cento, malgrado le tante difficoltà dovute ai rincari delle materie prime e alle preoccupazioni finanziarie delle aziende. Abbiamo oggi rassicurato le imprese e i portatori di interesse del territorio sul futuro del cantiere tra Ispica e Modica: i mezzi e le maestranze sono e resteranno …

Autostrada Siracusa-Gela, l’assessore Falcone visita il cantiere del lotto Ispica-Modica: «Lavori regolari e pagamenti garantiti» Leggi altro »

Anniversario Falcone, Musumeci: «Antimafia da praticare ogni giorno, senza ipocrisia e retorica»

«Trent’anni sono tanti e sono stati sufficienti a far cambiare una cultura radicata non soltanto in Sicilia: prima c’era la convinzione che la lotta alla mafia fosse solo un problema delle forze dell’ordine e della magistratura. Dopo la drammatica stagione delle stragi del 1992 si è capito che la lotta alla mafia impegna tutti, ogni …

Anniversario Falcone, Musumeci: «Antimafia da praticare ogni giorno, senza ipocrisia e retorica» Leggi altro »