fbpx

Cronache siciliane

Ritorna la Dc, Cuffaro: “Io candidato a nulla, perché non posso”

L’ex presidente della Regione siciliana, Toto’ Cuffaro, condannato a sette anni di reclusione per favoreggiamento aggravato alla mafia, che aveva detto più volte di aver chiuso il suo percorso in politica, torna sulla scena con l’ambizione di voler rilanciare la Dc, di cui è commissario in Sicilia. “Vogliamo riportare nel panorama della politica un partito …

Ritorna la Dc, Cuffaro: “Io candidato a nulla, perché non posso” Leggi altro »

Zona gialla, riaprono musei e parchi archeologici Sicilia

Con il ritorno alla zona gialla, per le misure anti covid, riaprono i parchi archeologici e i musei della Sicilia. L'accesso sarà consentito nelle ore e nei giorni indicati nelle pagine dei singoli luoghi e per ragioni di contingentamento viene sempre regolato attraverso il sito http://laculturariparte.youline.cloud "Abbiamo lavorato tanto per restituire ai visitatori luoghi della …

Zona gialla, riaprono musei e parchi archeologici Sicilia Leggi altro »

Vaccini: è ufficiale, i medici odontoiatri saranno impegnati in inoculazioni

Anche i medici odontoiatri potranno essere impegnati nella campagna vaccinale anti Covid. Lo prevede un accordo firmato tra il presidente della Regione, Nello Musumeci, nella qualità di assessore alla Salute, e il Coordinamento Albi Odontoiatri degli Ordini professionali della Sicilia, guidato dal presidente regionale Giuseppe Renzo, alla presenza dei sindacati di categoria. Il protocollo prevede …

Vaccini: è ufficiale, i medici odontoiatri saranno impegnati in inoculazioni Leggi altro »

Petrolchimico, domani Musumeci firma il protocollo d’intesa per l’area di crisi complessa del Polo industriale

E’ prevista per domani alle ore 12 presso la sede della Camera di Commercio sud-est Sicilia di Siracusa (via degli Abruzzi, 4) la firma del protocollo d’intesa per istituire l’area di crisi industriale complessa del Polo Petrolchimico di Siracusa. Saranno presenti il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e gli assessori regionali alle Attività produttive ed Energia, …

Petrolchimico, domani Musumeci firma il protocollo d’intesa per l’area di crisi complessa del Polo industriale Leggi altro »

Vino: Donnafugata, il 30 maggio sarà possibile visitare le 4 tenute via web

Sarà un Cantine Aperte inedito quello proposto da Donnafugata che ha messo a punto un evento "multicanale": un mix di esperienze online ed offline per restare in contatto con i fan che, in tutti questi anni, hanno partecipato con entusiasmo agli eventi aziendali. Domenica 30 maggio, osservando scrupolose misure di sicurezza e obbligo di prenotazione, …

Vino: Donnafugata, il 30 maggio sarà possibile visitare le 4 tenute via web Leggi altro »

cane poliziotto siracusa

Cocaina tra Palermo e Trapani, in corso maxi blitz antidroga

Sgominata una banda di narcotrafficanti che avrebbe controllato il mercato della droga in un vasto territorio tra Palermo e Trapani. La polizia del capoluogo, questa mattina, ha eseguito una misura cautelare nei confronti di 30 persone accusate di far parte di un’organizzazione criminale che smerciava cocaina. Undici sono state arrestate, 15 sono finite ai domiciliari …

Cocaina tra Palermo e Trapani, in corso maxi blitz antidroga Leggi altro »

Migranti, un polo integrato in ogni provincia. Scavone: «Passo avanti per integrazione»

In ogni provincia siciliana verrà attivato un centro polifunzionale per l'assistenza ai circa 190 mila migranti regolari presenti nell'Isola. A darne notizia, l'assessore regionale alle Politiche sociali, Antonio Scavone. È stato pubblicato, infatti, il bando con i fondi comunitari del progetto Su.Pre.Me., circa 1,4 milioni di euro, finalizzato all'attivazione di un centro di integrazione in ogni provincia per …

Migranti, un polo integrato in ogni provincia. Scavone: «Passo avanti per integrazione» Leggi altro »

stabilimenti balneari siracusapress

Riaprono gli stabilimenti balneari, ecco le regole da osservare

Anche in Sicilia riparte la stagione, il Daily Focus di oggi ci spiega come comportarci di Cenzina Salemi Partirà domani, 16 maggio, la stagione balneare in Sicilia. Lo stabilisce un’ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci pubblicata il 30 aprile scorso. In spiaggia, resta l’obbligo di indossare la mascherina se si va al bar …

Riaprono gli stabilimenti balneari, ecco le regole da osservare Leggi altro »

Vinciullo: la Cannata mente e fa la vittima

Dopo lo sfogo della deputata regionale di Fratelli d’Italia, Rossana Cannata, arriva puntuale la replica di Vincenzo Vinciullo della Lega. “La Cannata – dice Vinciullo – deputata solo grazie ai voti del fratello, la smetta di mentire, non faccia la vittima per difendere il Consorzio per le Autostrade Siciliane, inventandosi una storia priva di ogni …

Vinciullo: la Cannata mente e fa la vittima Leggi altro »

Amata: atti violenti e sconcertanti, solidarietà alla collega Cannata

“Gli attacchi sessisti nei confronti della validissima collega Rossana Cannata, fatti per di più da ex deputati come Giuseppe Gennuso e Vincenzo Vinciullo, sono atti gratuiti violenti e sconcertanti, frutto di una mentalità sessista che uomini politici, che vantano esperienze nelle istituzioni, dovrebbero respingere invece che promuovere e di cui dovrebbero vergognarsi”. Lo dice Elvira …

Amata: atti violenti e sconcertanti, solidarietà alla collega Cannata Leggi altro »